Esclusione di responsabilità

Il Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio effettua controlli confrontando i dati inseriti con i database delle forze dell'ordine. Tutti i passeggeri che desiderano entrare negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program) devono ottenere un’autorizzazione elettronica al viaggio prima di avere diritto all’imbarco.

Se l’autorizzazione elettronica al viaggio viene approvata, questo permesso stabilisce il diritto di viaggiare, ma non garantisce il diritto del richiedente di entrare negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program). Al momento dell’arrivo negli Stati Uniti, il viaggiatore sosterrà un colloquio con un funzionario del Customs and Border Protection (Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere) nel punto di ingresso, che avrà il diritto di dichiarare il viaggiatore non idoneo, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program) o per qualsiasi altra ragione relativa alle leggi degli Stati Uniti.

Una decisione di non idoneità all’autorizzazione elettronica al viaggio non impedisce di inoltrare la richiesta per un visto di viaggio per gli Stati Uniti.

Tutte le informazioni fornite dal richiedente, o a nome del richiedente da un'altra persona autorizzata, devono essere corrette e veritiere. Un’autorizzazione elettronica al viaggio può essere revocata in qualsiasi momento e per qualunque ragione, come nel caso in cui siano state ottenute altre informazioni che influiscono sull'idoneità. Il richiedente sarà soggetto a sanzioni amministrative o penali, in caso di volontarie e consapevoli dichiarazioni e affermazioni false, fittizie o fraudolente, rilasciate in una domanda di autorizzazione al viaggio inoltrata dal richiedente o a nome del richiedente.

AVVERTENZA: Qualora la richiesta di ingresso negli Stati Uniti venga accettata nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto (VWP) da parte di un funzionario dello US Customs and Border Protection, non sarà comunque possibile accettare un impiego non autorizzato né frequentare scuole o rappresentare mezzi di informazione stranieri nel corso della visita prevista dal Programma. Inoltre non sarà possibile fare richiesta di: 1) cambiamento dello stato di non immigrante; 2) proroga del soggiorno; o 3) cambiamento dello stato a residente temporaneo o permanente, se non si possiedono i requisiti ai sensi della sezione 245(c)(4) dell'Immigration and Nationality Act. La violazione di questi termini espone ad un'azione di RIMOZIONE.