Visto per San Francisco, California, USA

Pubblicato: Aug 12, 2019, Modificato: Jul 25, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per San Francisco, California, USA

Introduzione

Chiedete a chiunque abbia visitato San Francisco e le probabilità che ricorderanno il Golden Gate Bridge o Alcatraz sono molto alte. Questa città di 870.000 persone in 80 km quadrati attorno alla Baia di San Francisco offre molto di più. Questa guida vuole essere una panoramica delle attività turistiche e spiega come ottenere un visto per San Francisco.

ESTA o visto per gli Stati Uniti per viaggiare a San Francisco?

Mentre per i cittadini della maggior parte dei paesi è richiesto un visto valido per entrare a San Francisco, i cittadini dei "paesi partecipanti" al programma possono andare a San Francisco tramite il 'Visa Waiver Program' (VWP) per un periodo non superiore a 90 giorni a scopi turistici o per determinate attività commerciali non retribuite. Tuttavia, per migliorare la sicurezza, il Department of Homeland Security (DHS) richiede anche che qualsiasi persona che desideri entrare negli Stati Uniti nell'ambito del VWP debba prima avere la conferma tramite un processo online noto come Sistema elettronico per l'autorizzazione al viaggio (ESTA). Un elenco completo dei paesi partecipanti è pubblicato online dal DHS.

Differenza tra ESTA e visto

L'ESTA non è un visto. È un servizio sicuro che consente ai candidati VWP di compilare e inviare un modulo richiesto online insieme al pagamento di una commissione per l'elaborazione. Il sistema verifica se il candidato è effettivamente idoneo e in caso affermativo viene concessa l'ESTA (valida per due anni o fino a quando il passaporto scade). L’ESTA conferma solo l'idoneità del titolare a entrare nel paese nell'ambito del Visa Waiver Program per attività turistiche o attività commerciali non retribuite, come ad esempio partecipare a una conferenza. Tutte le altre attività, tra cui il lavoro, lo studio, il matrimonio o la residenza permanente, richiedono un visto appropriato rilasciato da un'ambasciata o da un consolato degli Stati Uniti. Anche ai fini turistici, la differenza tra ESTA e visto è significativa. Ad esempio, un visto può essere esteso oltre la durata dichiarata, mentre ciò non è possibile nell'ambito del programma Visa Waiver. Per i visitatori muniti di visto, non è necessario presentare la domanda per un'ESTA. Se ciò che i visitatori intendono fare non è consentito ai sensi del VWP allora devono richiedere un visto per San Francisco.

Cultura

Gran parte della storia degli hippy di San Francisco, la forza dei fiori, l'amore libero, la musica rock psichedelica e la storia della droga sono documentate in tutta la città. Mentre oggi, San Francisco si occupa di start-up digitali, di Silicon Valley, di China Town, della cucina internazionale, dell'architettura storica, delle funivie e delle attrazioni moderne.

Arrivare a San Francisco:

Per arrivare nella costa occidentale dell'America volando direttamente dal Regno Unito all'Aeroporto Internazionale di San Francisco si impiegheranno poco più di 11 ore. Molte persone scelgono di vivere una vacanza di due settimane, con soste di un paio di giorni in due o tre diverse destinazioni.

La città si trova a soli 21 km dall'aeroporto ed è facilmente raggiungibile con la navetta dell'hotel, il taxi o il rapido sistema ferroviario della città che collega il terminal internazionale.

Andare in giro a San Francisco:

Ovunque scegli di rimanere in città, spostarti è semplice e veloce. Per essere veloci consigliamo il taxi o la ferrovia, e gli autobus urbani sono frequenti ed economici. Ma quando visiti la collina di San Francisco, scegliere le funivie è il mezzo di trasporto migliore.

Cosa visitare a San Francisco:

Il Golden Gate Bridge è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Lo si può attraversare in taxi, a piedi o in bicicletta. I suoi 2.8 km accentuano l'enormità di questa impresa di ingegneria civile.

Visita guidata ad Alcatraz. Con un piccolo sovrapprezzo, vengono organizzati anche tour notturni in questa isola misteriosa con i suoi fantasmi dei tempi passati.

Incredibilmente, questa è la località più visitata tra tutte le attrazioni della città ed è facile capire perché. PIER 39 al Fisherman's Wharf on Beach Street, offre due splendide viste sul mare, leoni marini che prendono il sole sulle isole artificiali, ristoranti, bar-caffetteria, intrattenimento, shopping e l'Acquario della Baia. Potrai passare un bel pomeriggio.

Altre aree di interesse includono il Crissy Field di 1.000 acri. Vicino al ponte, questo parco ha una spiaggia, ristoranti e moli di pesca, è molto famoso tra le persone del posto per rilassarsi, passeggiare e fare jogging.

Visita la China Town con la sua storia, l'atmosfera vivace, l'architettura e i ristoranti cinesi.

Se sei interessato all'arte dei graffiti, partecipa al Mission Street Tour. Due blocchi di muri ed edifici con colori vivaci, dedicati all'arte dei graffiti.

La California Academy of Sciences ha sempre in serbo qualcosa per tutte le età. Con il suo museo di storia naturale, l'acquario, il planetario e la colonia di pinguini, questo museo è pieno di cose interessanti.

Ci sono così tanti altri posti da visitare, ma da qualche parte lungo il percorso dobbiamo fermarci a mangiare.

Pranzo e cena a San Francisco:

Anche se gli hotel possono offrire sia il pranzo che la cena, è sempre bello andare in giro e mangiare in un locale. Fai uno spuntino all'ora di pranzo durante i tuoi viaggi. Ike's Place in The Castro, ha dei panini come non li hai mai visti prima. Il Sam's Anchor Cafe a Tiburon offre il brunch, gli hamburger e ottimi frutti di mare. Al Mama's in Washington Square puoi fare un brindisi francese in cinque modi diversi, mangiare le omelette, le uova alla benedict e le salsicce italiane piccanti. Invece, il Ferry Building con i suoi ristoranti e gli stand gastronomici, soddisfa i palati più raffinati.

Alla sera puoi visitare luoghi come Coqueta per gustare la cucina tradizionale spagnola con vista sulla baia.

Nob Hill Cafe è specializzato nella cucina italiana e apre i battenti intorno alle cinque del pomeriggio.

Il Gracias Madre offre nel suo menù piatti vegetariani e vegani preparati in stile messicano.

Riassunto

I parchi tematici della Florida sono la calamita per molti turisti. San Francisco è unica. La sua storia, antica e moderna, la sua posizione sulla baia, la sua architettura, la sua cultura e il suo cibo ne fanno la meta preferita per tutti quelli che vogliono visitare una vera città americana.

Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets