Visto per San Diego, California, USA

Pubblicato: Oct 01, 2019, Modificato: Oct 01, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per San Diego, California, USA

Introduzione

Stai facendo un tour culturale o sei in cerca di una pausa gastronomica? La soleggiata e spensierata città di San Diego è un posto fantastico da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Questa guida ti fornisce preziose informazioni sulla tua visita, nonché informazioni su come ottenere la giusta autorizzazione di viaggio, un’ESTA o un visto per San Diego

ESTA o visto degli Stati Uniti per San Diego?

Quando programmi il viaggio a San Diego, potresti  fare confusione sul tipo di documento di viaggio. Regole e requisiti possono cambiare rapidamente, specialmente con l'attuale amministrazione, ed è facile confondersi. In questi paragrafi esamineremo la differenza tra ESTA e visto per San Diego. La prima variabile da considerare è la durata totale della permanenza all'estero. La registrazione per l'ESTA (o sistema elettronico per l'autorizzazione al viaggio) è possibile solo per viaggi turistici, di passaggio, medici e di lavoro con una durata massima di 90 giorni. Se vuoi trascorrere più tempo negli Stati Uniti, e in particolare a San Diego, devi richiedere il visto giusto. Una domanda ESTA richiede il possesso di un passaporto elettronico, completo di uno speciale chip elettronico contenenti tutte le informazioni. Al contrario, è possibile avere un visto USA regolare con qualsiasi tipo di passaporto.

ESTA e procedure di richiesta del visto

Un'altra importante differenza tra ESTA e visto per San Diego è la procedura di richiesta. La domanda ESTA si fa interamente online e può essere completata fino a pochi giorni prima del viaggio. La tariffa è considerevolmente più bassa e la tua richiesta può essere approvata all'istante. Una domanda di visto degli Stati Uniti, d'altra parte, porta un investimento di tempo significativamente più alto. Richiede la presenza fisica in un’ambasciata o consolato. Prenotare un appuntamento può essere impegnativo, e il prossimo appuntamento libero può essere fissato tra settimane o addirittura tra mesi. Una volta fatta richiesta potresti attendere almeno un paio d'ore con costi di elaborazione più elevati, un colloquio di visto e un ulteriore periodo di attesa fino all'approvazione della domanda e del rilascio del visto. Se sei idoneo per l'ESTA, questa è senz’altro la scelta migliore.

Clima e trasporti

Con una media di 267 giorni di sole all'anno, San Diego è il luogo ideale per un viaggio indimenticabile. Puoi raggiungere la città con l’aereo con scalo all'aeroporto internazionale di San Diego (che si trova a soli 3 km dal centro), o guidando lungo la panoramica Pacific Coast Highway Route. Una volta che sei a San Diego puoi esplorare la città a piedi, in taxi o in autobus o prendendo la metropolitana leggera della città. Tutte le opzioni di trasporto pubblico a San Diego fanno parte del sistema MTS (Metropolitan Transit System) e questo moderno sistema facilita il raggiungimento di tutte le principali attrazioni della città.

Breve storia locale per prepararti al viaggio

La città di San Diego è stata fondata nel 1769 ed è il primo insediamento europeo in California. Questo fatto rende San Diego un luogo storico. Prima di tutto, San Diego faceva parte dell'impero spagnolo, poi del Messico e ora fa parte degli Stati Uniti. Questa ricca storia conferisce a San Diego un fantastico mix di culture e architetture coloniali in luoghi pittoreschi come il Balboa Park.

Cosa vedere e cosa fare a San Diego

Se vuoi semplicemente rilassarti a San Diego, ti consigliamo di andare in una delle splendide spiagge dove puoi nuotare, fare snorkeling, andare in barca a vela e prendere il sole a piacimento. Hai voglia di cultura? Una delle attrazioni principali della città è l'USS Midway Museum, che si trova nella USS Midway, nel porto di San Diego. Gli eleganti giardini del Balboa Park di 1200 ettari sono la sede di almeno 17 musei e dello zoo della città. Un posto fantastico per le famiglie per trascorrere un bellissimo pomeriggio. Se ti piace fare shopping, il Seaport Village è un grande complesso commerciale sull'acqua, con fontane, bar e ristoranti rilassanti e splendidi parchi con fontane. Se vuoi trascorrere una serata romantica, una buona soluzione è quella di scendere a Lorna Point, dove è possibile vedere i cavalloni che infrangono la costa e le luci del faro che guidano le lontane navi.

Buone notizie per i buongustai in visita a San Diego

Gran parte dei ristoranti classici a San Diego si ispirano alla cucina messicana. Offrono carne deliziosa, guacamole ngada, tacos, burritos e tanto altri piatti. Puoi trovare anche hamburger tradizionali e pizza, oltre a una straordinaria varietà di ristoranti salutari (le ciotole di acai sono una grande specialità in molti ristoranti della città). Considerato che San Diego si trova sulla costa, il pesce ha anche un posto di rilievo nella cucina locale, dall'aragosta ai crabcakes. San Diego è probabilmente una delle migliori città degli Stati Uniti per gli amanti del pesce con i suoi numerosi ristoranti. In alternativa, c'è il famoso mercato del pesce della città per comprare qualche ostrica fresca o del pesce appena pescato da cucinare.

Buona vacanza a San Diego

Ora sai come raggiungere San Diego e ottenere la giusta autorizzazione di viaggio, sia che si tratti dell'ESTA che di un visto. Speriamo che questa guida ti abbia dato le giuste idee su cosa vedere durante la tua visita. Buon viaggio a San Diego.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA