Visto per Orlando, Florida USA

Pubblicato: Oct 07, 2019, Modificato: Nov 09, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per Orlando, Florida USA

Introduzione

Questa guida fornisce informazioni di viaggio su Orlando e le informazioni sulle autorizzazioni e i visti per Orlando; avrai bisogno dell'uno o dell'altro per la tua visita. Orlando è soprannominata la città Bellissima, e guardarsi intorno al centro fa capire il perché. Thornton Park è una delle zone più storiche della città, ha un'atmosfera molto rilassata come in tutti gli stati del sud. Dirigiti verso Central Boulevard per entrare nei suoi ristoranti europei. La città è sede di numerosi musei, tra cui il Mennello Museum of American Art. I musei offrono uno spaccato della cultura della zona.

Prima di prenotare una vacanza a Orlando, devi capire la differenza tra un'ESTA e un visto degli Stati Uniti

Se vuoi andare a Orlando, probabilmente ti starai chiedendo quale sia la differenza tra ESTA e visto. Sebbene l'ESTA sia spesso confusa con i visti, in realtà si tratta di un'autorizzazione di viaggio. In questi paragrafi, esamineremo la differenza tra ESTA e visto e cosa significa per le persone andare a Orlando per lavoro o turismo.

Cos'è un ESTA?

Il termine ESTA è l'acronimo di Electronic System for Travel Authorization nell'ambito del programma Visa Waiver. Le persone che provengono da uno dei 39 paesi che fanno parte di questo programma hanno il diritto di richiedere l'ESTA quando viaggiano negli USA invece di richiedere un visto. I candidati utilizzano un sistema online per fare domanda per l'ESTA e di solito viene concessa l'autorizzazione in pochi minuti. Rispetto al processo di richiesta di un visto statunitense, la richiesta dell’ESTA è una procedura molto più rapida e semplice. Quando a un richiedente viene concessa un'ESTA, gli è consentito recarsi negli Stati Uniti tutte le volte che vuole entro un periodo di 2 anni se ogni soggiorno dura un massimo di 90 giorni.

Che cos'è un visto degli Stati Uniti?

Un visto è un permesso che consente al titolare di entrare legalmente negli Stati Uniti, e qualsiasi cittadino di un paese che non fa parte del Programma di esenzione dall'obbligo del visto deve richiederne uno prima di recarsi in America. I turisti che desiderano visitare gli Stati Uniti devono richiedere un visto turistico B2 che può durare fino a 6 mesi, tuttavia potrebbe non essere valido per più visite, pertanto è necessario presentare una nuova domanda ogni visita. Il processo è più lungo e più complesso, richiede una documentazione extra e un colloquio in un consolato o in un’ambasciata degli Stati Uniti. Una volta ottenuta l'ESTA o il visto per Orlando, puoi programmare la tua visita.

Qual è il miglior periodo per visitare Orlando?

Non sorprende che il Sunshine State, Orlando abbia un clima mite e temperato tutto l'anno, con temperature diurne che raramente scendono sotto i 21 gradi. Ha un clima subtropicale umido e gode di due stagioni: da maggio a settembre è caldo e piovoso mentre da ottobre ad aprile è caldo e secco.

È ragionevole programmare il viaggio in base alle condizioni meteorologiche, specialmente nella stagione calda, ripararsi dal sole nelle ore di punta della giornata e mantenersi idratati è la chiave per stare bene durante il viaggio in questi periodi.

Visitare la città

Orlando ha una buona reputazione come centro turistico. Inoltre, ha ottimi mezzi di trasporto. Ci sono autobus per Kissimee e International Drive, anche se un modo divertente per spostarsi è tramite il trolley. Ha due percorsi diversi che portano i visitatori in tutte le principali destinazioni turistiche.

Per ottenere il massimo dal proprio soggiorno e apprezzare davvero la bellezza fuori dalla metropoli, vale la pena prendere in considerazione il noleggio di un’auto. Puoi vivere emozioni più intense per un periodo più lungo, lasciandoti la città alle spalle per avventurarti tra le vicine paludi.

La vecchia scuola brilla e si rovescia

I parchi a tema di Orlando sono famosi in tutto il mondo, e anche se le famiglie tendono a visitare quelli "per i bambini", la realtà è che Kissimmee e International Drive sono per tutti, sia adulti che bambini. La scelta più difficile è quella di decidere cosa escludere: non basta una vita per vedere tutto. SeaWorld ha le montagne russe più alte, più veloci e più lunghe della città, nel Mako c'è sempre la magia del Regno di Disney o del Magico Mondo di Harry Potter.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA