Visto per New Orleans, Louisiana USA

Pubblicato: Oct 14, 2019, Modificato: Oct 14, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per New Orleans, Louisiana USA

Introduzione

Se ti piace l'ottimo cibo, la buona musica e avere un’esperienza culturale, allora New Orleans è il posto ideale da visitare. Visita New Orleans, sperimenta i luoghi, i suoni e i sapori di una delle città più uniche al mondo. Questa guida vuole dare una breve panoramica delle attività turistiche e le informazioni di cui hai bisogno per l'ESTA o per un visto per New Orleans.

ESTA o visto statunitense per visitare New Orleans?

Non sai se hai bisogno di un’ESTA o di un visto per New Orleans? Se intendi visitare New Orleans per lavoro, piacere, andare a trovare la famiglia o per lavoro, devi ottenere un'autorizzazione di viaggio valida che ti conceda l’ingresso negli Stati Uniti per il tuo scopo. L'unica eccezione alla regola del visto è estesa a cittadini di un numero selezionato di paesi tramite il Visa Waiver Program o VWP. Il programma Visa Waiver era gestito manualmente all'ingresso negli Stati Uniti, ma questo processo è stato automatizzato tramite il Sistema elettronico di autorizzazione di viaggio o ESTA, per garantire la sicurezza dei viaggiatori prima di lasciare il loro paese di origine. Il programma Visa Waiver è disponibile solo per i visitatori che intendono visitare gli Stati Uniti a scopi turistici, commerciali, di passaggio o medici.

Qual è la differenza tra ESTA e visto?

La differenza tra ESTA e visto è che il viaggiatore sotto ESTA o VWP è limitato a un periodo non superiore a 90 giorni e questo periodo non può essere esteso. Un visto turistico può essere esteso a condizione che il richiedente soddisfi i criteri del visto. Un'altra differenza tra ESTA e visto è che solo le persone con passaporto elettronico possono fare domanda per un’ESTA anche se sono cittadini di paesi membri del VWP. I dati biometrici contenuti nei passaporti elettronici sono integrati con l’ESTA per garantire dogane più sicure. Coloro che intendono visitare gli Stati Uniti e sono cittadini dei paesi del VWP sono invitati a fare domanda online per l'ESTA prima di programmare il viaggio. Anche se la risposta per l'ESTA in genere è immediata, è molto più sicuro fare la domanda ESTA non appena sai di essere pronto per prenotare il viaggio. L'ESTA dura due anni dalla data di emissione. Sono consentite visite multiple durante il periodo di due anni. Se hai ricevuto il tuo visto o l'ESTA per New Orleans, puoi programmare il tuo viaggio.

La musica di New Orleans

Per molte persone New Orleans è la casa del jazz. Per ascoltare il jazz la maggior parte dei visitatori si dirige verso i club di Bourbon Street e nel quartiere francese. Oltre al jazz, New Orleans è una città che ha molti altri stili musicali che sono nati grazie al suo ricco mix culturale. Vicino al quartiere francese si trova Frenchmen Street, il quartiere musicale di New Orleans. Cogli l'opportunità di visitare un club qualsiasi su Frenchman Street. Qualunque siano i tuoi gusti musicali, puoi ascoltare e sperimentare una vasta gamma di stili musicali. Un altro luogo da visitare è il famoso Louis Armstrong Park. Il parco ospita concerti gratuiti in cui è possibile ascoltare e ballare musica dal vivo. Inoltre, ogni anno la città ospita il New Orleans Jazz & Heritage Festival, conosciuto localmente come Jazz Fest.

Il quartiere francese

Lo storico quartiere francese si trova sulle alture di New Orleans. Oltre ad essere la parte più antica della città, è anche considerata il centro culturale della città. Le persone del posto lo chiamano il "quartiere". The Quarter è un mix di stili e influenze americane, spagnole, francesi e creole. Con i suoi numerosi negozi, club, ristoranti e attrazioni, questa zona offre ai visitatori qualsiasi possibilità di divertimento. Se vuoi vedere le attrazioni del quartiere francese durante la tua visita, ci sono una varietà di tour disponibili. Se sei interessato all'architettura del 18° secolo ci sono case stregate o bar famosi per tutti i gusti.

Quali luoghi vedere

Se vuoi vedere le attrazioni di New Orleans, la città offre una varietà di intrattenimenti. Dalle biciclette e pedicab, ai taxi e limousine, al traghetto e al tram.  Puoi anche vedere le attrazioni della città a piedi.

Un ottimo modo per vedere New Orleans è in tram. Dal 1800, i tram di New Orleans sono stati una parte molto importante della città. La città ha cinque linee di tram. La linea di Saint Charles è quella più lunga. Da oltre 150 anni, è la più antica linea di tram in circolazione al mondo. È lunga più di 20km e i suoi vecchi tram attraversano alcune delle parti più antiche della città passando per i suoi monumenti. Ogni tram è un punto di riferimento storico. Le altre linee di tram della città sono il Canal Street Line, il Riverfront Line, la moderna linea Rampart / St. Claude Line e Loyola Line. La Canal Street Line porta sia i residenti che i turisti su un percorso di cinque chilometri e mezzo attraverso la città. Con i suoi due rami, puoi visitare luoghi come il parco cittadino, i cimiteri storici e il Museo d'arte di New Orleans. Se arrivi in autobus o in treno, c'è la linea Loyola. Inaugurata nel 2013, va dall'Union Passenger Terminal al cuore della città passando per i suoi principali hotel.

Conclusioni

Se stai pensando di visitare New Orleans, la città ha molto cose da offrire. Con la sua architettura storica, il suo ottimo cibo, la sua musica straordinaria e la sua cultura ricca e vivace. Prima di iniziare a preparare i bagagli, assicurati di avere la giusta autorizzazione di viaggio e che la tua domanda di visto o ESTA sia stata approvata.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets