Visto per la Florida

Pubblicato: Jun 17, 2019, Modificato: Apr 08, 2019 | Tag: Domanda di visto USA, Requisiti di visto USA, Visto USA

Introduzione

Le informazioni di seguito illustrano come ottenere un visto per la Florida, o una esenzione dal visto.

La Florida è il luogo ideale per gli amanti della spiaggia. Lo stato vanta oltre 960 km di spiaggia. L'atmosfera rilassante e il clima piacevole rendono questo stato una buona meta per chi è in cerca di una vacanza.

Miami è il luogo ideale per i turisti, ospita costantemente una varietà di eventi di squadre sportive professionistiche, musical, così come altre attrazioni. La famosa spiaggia di Miami Beach è un'area in cui i turisti si crogiolano al sole e cenano negli ottimi ristoranti sulla costa. Altre famose città includono Orlando, la sede di Disney World, Fort Lauderdale, la sede di alcune famose spiagge e Key West, un'isola popolare nello Stretto della Florida a circa 4 ore di macchina da Miami.

I turisti che desiderano visitare lo stato devono ottenere un visto o una esenzione dal visto per la Florida a seconda dello scopo della visita, nonché del paese di cittadinanza da cui arrivano.

Visa Waiver Program (VWP)

Il Visa Waiver Program (VWP) consente ai residenti dei paesi partecipanti (attualmente 38) di visitare la Florida senza visto per soggiornarvi non più di 90 giorni. I candidati devono essere qualificati per utilizzare il VWP e devono avere un'autorizzazione ESTA elettronica prima di partire per la Florida, in aereo o via mare. È obbligatorio soddisfare la maggior parte dei seguenti prerequisiti per poter avere l'ESTA:

  • Lo scopo del viaggio deve essere consentito dal visto
  • Visita a scopo commerciale
  • Lo scopo della visita deve essere di tipo turistico
  • Lo scopo del viaggio non deve essere tra quelli non consentiti dal programma di esenzione dall'obbligo del visto

Visto turistico / Visto visitatore

Se non sei idoneo per un'ESTA, potresti essere idoneo a richiedere un visto di categoria "B" per la Florida. Il visto B2 è rilasciato a fini turistici, il visto B1 è rilasciato a  fini commerciali. Esiste anche un visto per visitatore B1 / B2, che può essere utilizzato sia per affari che per turismo. Ecco i passaggi per richiedere un visto di categoria B:

  • Completare la domanda di visto online (DS-160)
  • Pianificare il colloquio con l'ambasciata degli Stati Uniti
  • Pagamento della tassa di iscrizione DS-160 (160 dollari)
  • Avere con sé la documentazione richiesta
  • Facoltativo: avere con sé ulteriore documentazione che provi l’intenzione di lasciare la Florida dopo la visita
  • Partecipa al colloquio all'ambasciata

Il visto verrà rilasciato a seguito dell’approvazione della richiesta.

Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets