Visto per Denver, Colorado USA

Pubblicato: Oct 14, 2019, Modificato: Oct 14, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per Denver, Colorado USA

Introduzione

Denver è una zona emergente negli Stati Uniti. Con così tante attività all'aperto non è una sorpresa che sta diventando anche una destinazione turistica tutto l'anno. Questa guida fornisce ai viaggiatori informazioni su come visitare Denver, nonché illustra le differenze e i requisiti per ottenere un’ESTA o un visto per Denver.

ESTA o visto per Denver?

Denver è una destinazione meravigliosa da visitare con molte regioni diverse da esplorare che ti faranno venire voglia di tornare più volte, ma i requisiti per l'ingresso possono confondere i turisti la prima volta. Prima di partire, i viaggiatori devono ottenere un'ESTA o un visto per gli Stati Uniti per visitare Denver.

Qual è la differenza tra un’ESTA e un visto?

La differenza più evidente tra un’ESTA e un visto è che il processo di richiesta di un visto è molto più rigoroso e costoso. Richiede un colloquio di persona presso un consolato o un'ambasciata degli Stati Uniti. Se sei cittadino di un paese che fa parte del programma di esenzione dall'obbligo del visto degli Stati Uniti, puoi evitare tutto questo processo richiedendo invece un'autorizzazione elettronica denominata ESTA. Per ottenere un’ESTA puoi semplicemente compilare un modulo online e pagare una piccola commissione. Un’ESTA è valida per due anni e può essere utilizzata per più viaggi, consentendoti di rimanere negli Stati Uniti per un totale di novanta giorni. Se desideri visitare gli Stati Uniti per più di novanta giorni, dovrai invece richiedere un visto, anche se sei cittadino di un paese che fa parte del programma di esenzione dall'obbligo del visto. Le domande ESTA vengono normalmente elaborate automaticamente, quindi dovresti ricevere immediatamente la convalida dell'ESTA, tuttavia se la tua richiesta non ha successo devi richiedere un visto per Denver. Consigliamo di inviare la domanda ESTA almeno tre giorni prima di organizzare il viaggio. Se hai dimenticato di ottenere un'ESTA, è possibile richiederla all'aeroporto, ma è consigliabile richiederla in anticipo poiché se venisse rifiutata non potrai ottenere un visto per Denver con un preavviso così breve.

Motivi per visitare Denver

Situato ai piedi delle Montagne Rocciose, Denver è un luogo di vacanza eccezionale. Con una fiorente scena culturale, ristoranti pluripremiati, una scena musicale rovente, 300 giorni di sole all'anno e gente amichevole con una disposizione solare, visitare Denver è come andare al parco giochi. Spesso indicata come "The Mile High City" (la sua altezza è precisamente di 1,6 km sul livello del mare) questa splendida città beneficia delle grandi pianure aperte a est e delle viste mozzafiato sulle Montagne Rocciose a ovest, con tanto di divertimento in mezzo.

Attrazioni da non perdere a Denver

Il Denver Art Museum ospita la più grande collezione al mondo di arte dei nativi americani oltre a 68.000 altri pezzi che vanno dai classici del Vecchio West, mostre itineranti, fino ai maestri europei. Il Denver Botanic Gardens si estende su 9 ettari di terreno e ha vari giardini a tema e un anfiteatro dove i visitatori possono scegliere diversi concerti durante i mesi estivi. Sulle rive del Cherry Creek si trova il Four Mile Historic Park, dove i visitatori possono vedere la struttura più antica di Denver, la Four Mile House. Questa era l'ultima fermata per i viaggiatori stanchi provenienti da ovest verso Denver lungo il Cherokee Trail; un posto per lavarsi, bere un drink e un pasto cucinato in casa prima di recarsi a Denver.

Cibo e bevande nella Mile High City

Visita Larimer Square e Union Station nella storica Lodo (Lower Downtown) a piedi o con la navetta gratuita del 16th Street Mall. All'interno dei vecchi edifici vittoriani trovano posto una vasta gamma di negozi, ristoranti, caffè, bar e birrerie. Denver ospita diversi ristoranti con famosi chef, alcuni dei quali appaiono regolarmente sui canali Travel Channel, Food Network e Top Chef. Visitare Denver significa visitare il paradiso dei buongustai con una vivace scena da tavola, dalla pizza al forno a legna ai cioccolatini gourmet. La cucina messicana si estende in tutta la città, così come una miriade di altre cucine internazionali. Denver ha 100 birrerie e tap room. Ospita alcuni dei più antichi stabilimenti di produzione di birra in America e produce più birra di qualsiasi altro stato. Il famoso Denver Beer Trail ti porterà dietro le quinte delle birrerie più famose con la produzione delle migliori birre artigianali del paese.

Musica e vita notturna

La vita notturna a Denver è sempre vivace. La scena musicale di Denver ha prodotto spettacoli famosi come ad esempio The Fray, The Lumineers e DeVotchka e molti altri. Ogni sera, tutte le settimane, artisti di vario genere si esibiscono nei club e nei luoghi della città. Gli amanti della musica di ogni tipo hanno l'occasione di assistere a uno spettacolo al Red Rocks Amphitheatre. Una destinazione top per turisti e persone del posto, questo luogo iconico con i suoi monoliti in pietra arenaria rossa, che fiancheggiano il palco e che offre una vista sullo skyline di Denver, ti toglierà il fiato.

La creatività urbana incontra l'avventura all'aria aperta

Dai suoi primi giorni durante la corsa dell'oro fino a oggi, Denver è sempre stata la patria di un mix di persone creative e avventurose. Visitare Denver vuol dire vivere diverse culture e l’arte della città, oltre ad avere molte opportunità per avventure all'aria aperta come l'escursionismo, una partita di calcio o di baseball o semplicemente andare in bicicletta in giro per la città. Ciò che è sicuro è che c'è molto divertimento e bellezza in un solo viaggio!

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets