Visto per Chicago, Illinois USA

Pubblicato: Sep 22, 2019, Modificato: Nov 09, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per Chicago, Illinois USA

Introduzione

Chicago era un tempo una piccola fortezza sul fiume. È attualmente la terza città più grande degli Stati Uniti. La città è famosa per i suoi musei e l'architettura eccezionale, ma non è nota solo per questo. Chiunque visiti la città di Chicago avrà la sensazione di vivere una vacanza rincuorante. I venti frequenti, la splendida vista del Lago Michigan, le estati calde e gli inverni freddi, insieme ad altri fattori interessanti, riassumono la città di Chicago come la perfetta destinazione per una vacanza. Lo scopo di questa guida è quello di fornire informazioni di viaggio e aiutare i viaggiatori a capire se hanno bisogno di un'ESTA o di un visto per Chicago.

ESTA o visto degli Stati Uniti per Chicago?

L'ESTA è un sistema online per i cittadini di 39 paesi che fanno parte del Programma di esenzione visti. L'ESTA è un'esenzione dal visto che consente ai viaggiatori di visitare gli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni per turismo, affari, passaggio e scopi medici. Se i viaggiatori non sono idonei per un'ESTA, devono richiedere un visto per Chicago. Una domanda di visto richiede molto più tempo e un colloquio di persona presso un consolato o un'ambasciata degli Stati Uniti.

Il sistema elettronico per l'autorizzazione al viaggio (ESTA)

L'ESTA è stata istituita nel 2009 per facilitare le restrizioni di viaggio negli Stati Uniti per molti paesi europei. Richiedere un'ESTA è semplice ed economico, basta controllare online su https://ufficiale-esta.it/viaggio-senza-visto/ per verificare se il proprio paese di cittadinanza e il tipo di passaporto è idoneo per un'ESTA.

Se sei idoneo per l'ESTA, tutto ciò che devi fare è quello di fare domanda online e compilare un modulo. Per la maggior parte dei casi, l'approvazione o la negazione sono quasi immediati, ma suggeriamo ai viaggiatori di fare domanda in anticipo. Una volta approvata, la tua ESTA è valida per due anni o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda di quale data arrivi prima.

Il visto degli Stati Uniti

Un visto è un documento emesso da un'ambasciata o da un consolato statunitense all'estero per consentire ai cittadini stranieri di entrare negli Stati Uniti. Se il tuo paese di cittadinanza non è nel Programma di esenzione dal visto, molto probabilmente avrai bisogno di un visto per Chicago.

Sono disponibili diversi tipi di visto in base allo scopo della visita e alla durata del soggiorno. Un visto può essere valido per più ingressi o solo per un numero limitato di ingressi. Potrebbe volerci molto tempo per ottenere un visto, quindi dovresti verificare i tempi con la tua ambasciata o il consolato degli Stati Uniti per assicurarti che il visto possa essere rilasciato in tempo utile entro la data del viaggio. Le persone che hanno la loro autorizzazione ESTA o un visto USA valido possono iniziare a organizzare il proprio viaggio.

Posti da vedere e cose da fare a Chicago

Chicago vanta molti luoghi affascinanti, come le spiagge sul lago Michigan, i musei, gli zoo e la sua architettura. Buckingham Fountain è un famoso simbolo di Chicago situato a Grant and Park Frank mentre Lloyd Wright Preservation Trust è un sito architettonico turistico a Oak Park. Il Brookfield Zoo e il Lincoln Park Zoo sono i principali zoo. Il Museo della Scienza e dell'Industria e il Field Museum of Natural History sono alcuni dei migliori musei al mondo. Puoi anche divertirti partecipando a spettacoli comici nei famosi cabaret o facendo escursioni in giro per la città, sia in barca che in autobus.

Dove alloggiare e mangiare.

Vivere a Chicago non è un problema dato che ci sono molte possibilità di alloggiare. I prezzi variano dall'economico al più alto e si possono scegliere ostelli, appartamenti in affitto e hotel. Alcuni hotel di lusso offrono servizi di ospitalità e qualità. Alcuni esempi sono il Peninsula Hotel e l'Intercontinental Hotel Chicago. Gli appartamenti DeWitt Place e gli ostelli come IHSP Chicago Hostel e l'Urban Holiday Lofts sono alcuni dei posti migliori per alloggiare a Chicago.

Procurarsi da mangiare o da bere non è un problema a Chicago. Molti ristoranti lungo le vie ti introdurranno alle dolci prelibatezze nel tipico stile di Chicago. Il pranzo all'Alinea o le ciambelle al Donut Vault sono un cibo perfetto per qualsiasi tipo di turista che visita la città. Non dimentichiamoci anche dei momenti notturni del 404 Wine Bar e del Jazz Bar di Andy tra i molti altri bar e club di lusso.

Andare in giro e fare shopping a Chicago.

I turisti che visitano Chicago possono facilmente visitarla noleggiando un auto o con quella di proprietà, poiché la viabilità è stata molto semplificata negli anni. Alcune delle compagnie di autonoleggio si trovano all'aeroporto o all'interno della città, come Thrifty, Dollar e Enterprise. Ci sono molti treni e autobus a Chicago. Chicago Transit Authority è il principale trasporto pubblico e gestisce tutti gli autobus El e alcuni treni. La Blue Line e la Red Line hanno treni 24 ore al giorno.

I centri commerciali, i mercati e i negozi hanno tutto ciò che serve. Alcuni dei principali centri commerciali sono il 900 North Michigan Shops e il Magnificent Mile, ma puoi anche fare la spesa all'Accent Chicago, acquistare vestiti ad Akira, e puoi visitare l'Abraham Lincoln Book Shop per comprare dei libri.

Visitare Chicago è una buona idea se hai voglia di una destinazione turistica intrigante. Quasi tutto è affascinante, dalla posizione della città sul lago Michigan, al cibo incredibile, agli alloggi e al clima nella maggior parte dell’anno. Difficilmente rimarrai deluso a Chicago.

Suggerimenti

  • Se hai già un visto USA valido, la domanda per richiedere l’ESTA non è necessaria
  • Presenta la domanda sempre in anticipo
  • Controlla che i dettagli sul tuo visto siano corretti prima di lasciare l'ambasciata

Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Italy o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA