Visto per Boston, Massachusetts, USA

Pubblicato: Oct 07, 2019, Modificato: Nov 09, 2019 | Tag: ESTA, Visto USA

Visto per Boston, Massachusetts, USA

Introduzione

Ogni anno, molti turisti vanno negli Stati Uniti, con destinazione famose come New York, San Francisco, Orlando e Los Angeles. Un numero crescente di turisti visita Boston e scopre una moltitudine di cose divertenti e affascinanti da fare. Questa città è molto apprezzata per le sue ricchezze storiche, scientifiche e culturali.

ESTA o visto USA per Boston?

Potresti essere propenso a prenotare il viaggio in anticipo, ma prima di farlo è importante capire se hai bisogno di un’ESTA o di un visto per Boston. La maggior parte delle persone non conosce la differenza tra ESTA e visto e l'ESTA viene spesso scambiata per un visto. L'ESTA è una richiesta fatta online che consente a un viaggiatore idoneo all'obbligo del visto di richiedere un'autorizzazione di viaggio digitale. L'ESTA è un requisito di viaggio in vigore dal 2009. Per essere idoneo all'ESTA devi avere la residenza in almeno uno dei 39 paesi che fanno parte del programma di esenzione dal visto. Dopo aver accettato la domanda ai candidati viene concessa un'autorizzazione della durata di due anni per i viaggi negli Stati Uniti, con ogni visita che non può durare più di 90 giorni. D'altra parte, un visto è un permesso legale che ti concede l'ingresso negli Stati Uniti ed è obbligatorio per tutti i cittadini stranieri. I tipi più comuni di visto comprendono il B1 Business Visa e il B2 Tourist Visa.

Sia l'ESTA che il visto di solito consentono più ingressi negli Stati Uniti. Alcuni visti possono essere utilizzati solo per un ingresso. Fare domanda per un’ESTA è semplice per i cittadini dei paesi a cui viene concesso il visto. Se i requisiti cambiano l'ESTA può venire negata dopo la prima domanda. Tuttavia, se ti viene negata un'ESTA puoi comunque richiedere un visto per Boston. Se hai commesso un errore nella richiesta ESTA, puoi contattare le dogane degli Stati Uniti e la protezione del confine per richiedere un emendamento. Devi dare spiegazione delle risposte che hai dato e chiedere chiarimenti sui passaggi successivi. Se hai un visto valido per Boston, puoi andare negli Stati Uniti e non è necessario richiedere un'autorizzazione ESTA.

Cose da sapere su Boston

Boston è la capitale dello stato del Massachusetts e si trova sulla foce del fiume Charles all'ingresso dell'Oceano Atlantico. La città è storica per gli americani ed è famosa nel mondo per le sue scuole, essendo sede di alcune delle più prestigiose università e istituti negli Stati Uniti. Queste università includono la Harvard University e il Massachusetts Institute of Technology (MIT), entrambe ora trasferite sul fiume Charles nella vicina Cambridge.

Luoghi da visitare

Grazie alla sua importante storia, alla sua fama scientifica e alle ottime scuole, Boston non manca di posti interessanti da visitare.

Musei

Il Boston Tea Party Ship and Museum è un luogo molto famoso da visitare. Ha numerose mostre e manufatti storici della storia americana e puoi conoscere come il Boston Tea Party abbia scatenato la rivoluzione americana. Altri bellissimi musei includono il Museo delle Belle Arti, l'Institute of Contemporary Arts e lo Science Museum.

Spiagge

Anche se Boston non è particolarmente famosa per le sue spiagge, ce ne sono alcune belle e sicure per le famiglie, come il Revere Beach, che ha la particolarità di essere la più antica spiaggia pubblica degli Stati Uniti. La costa di Dorchester Bay è anche sede di quattro spiagge adiacenti conosciute come le South Boston Beaches con sabbia soffice e pulita e una bellissima vista sulle vicine Harbour Islands.

Parchi e zoo

Boston ha molti grandi parchi cittadini ideali per bambini e adulti. Il Boston Common, il Jamaica Pond, il Franklin Park Zoo e il New England Aquarium vanta oltre 2.000 specie marine. Sono luoghi fantastici dove trascorrere qualche giornata.

Vita notturna

Grazie alla sua popolazione studentesca, i locali notturni e i bar sono abbondanti in tutta Boston. Alle 23:00, la vita notturna di Boston è in pieno svolgimento. La maggior parte dei bar e dei club chiudono alle 2 del mattino, ma ci sono ancora alcuni ristoranti e snack bar aperti dove le persone si incontrano tutta la notte.

Clima

Essendo una città, il clima di Boston non è un fattore così importante paragonato a una stazione sciistica. Tuttavia, è bello conoscere il clima locale in modo da poter pianificare il viaggio in base a ciò che si vuole vedere. Il mese più freddo dell'anno è gennaio e le temperature possono scendere fino a -5° C o fino a 2° C. Luglio è il mese più caldo con temperature che vanno da circa 18 a 26. Per quanto riguarda la pioggia, settembre è il mese meno piovoso con circa otto giorni di pioggia al mese, rispetto a circa nove o dieci a luglio e circa dodici a marzo. La neve è un altro fattore climatico a Boston, e in inverno puoi aspettarti di vedere nevicare per circa cinque o sei giorni al mese. Non c'è neve da aprile a ottobre.

Boston è una città di livello mondiale i cui abitanti sono molto orgogliosi. Sono particolarmente desiderosi di mostrare le sue attrazioni e dare il benvenuto bostoniano a tutti i visitatori. Ai turisti piace molto divertirsi a Boston e si sentono arricchiti in questa incredibile città.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA