Pubblicato: Oct 02, 2018, Modificato: Sep 05, 2018
L’ESTA è un’autorizzazione al viaggio elettronica che consente ai viaggiatori idonei di recarsi negli Stati Uniti per affari, turismo, fini medici, transito o altri scopi temporanei, senza bisogno di visto. È possibile ottenerla online in modo relativamente semplice rispetto al processo di emissione di un visto USA. Prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti, un visitatore di nazionalità straniera deve essere consapevole delle restrizioni che comporta l’uso dell’ESTA. Le regole per usare l’ESTA sono le seguenti:
Le regole ESTA comportano restrizioni per i viaggiatori al fine di garantire che gli stessi non costituiscano un pericolo economico o di sicurezza per i cittadini statunitensi o per i residenti a titolo permanente. A prescindere da tali regole, l’ESTA resta un’autorizzazione al viaggio versatile e conveniente, che ha un’utilità comparabile a quella del visto USA, ma è molto meno complicata da ottenere.
Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA