Posso rinnovare la mia ESTA?

Pubblicato: Sep 01, 2018, Modificato: Sep 05, 2018 | Tag: Rinnovo ESTA, Scadenza ESTA, ESTA

Se ti stai chiedendo come rinnovare la tua domanda ESTA, la Customs and Border Protection (Dogana e polizia di frontiera) attualmente non consente il rinnovo di una domanda ESTA tramite il Programma Viaggio senza Visto. Perciò, se hai verificato lo stato della tua domanda ESTA e il risultato è stato “richiesta scaduta” o “richiesta non trovata”, dovrai inoltrare una nuova domanda ESTA. Analogamente, se hai ottenuto di recente un nuovo passaporto, dovrai inoltrare nuovamente una domanda ESTA. Poiché l’ESTA è un’autorizzazione al viaggio intrinsecamente elettronica, dovrai compilare la domanda online e pagare la tariffa. Le domande ESTA attive o scadute non possono nemmeno essere estese.

Dovrei rinnovare la mia ESTA?

I viaggiatori hanno spesso la convinzione errata di dover rinnovare la propria ESTA senza che sia necessario. Rinnovare la tua ESTA è necessario solo se scade prima della tua data di partenza per gli Stati Uniti. Ottenere una nuova ESTA non azzera il numero di giorni per cui puoi restare negli Stati Uniti, né sarà visto con particolare favore dai funzionari della dogana che valuteranno la tua richiesta di ingresso negli USA.

Devo aspettare la scadenza della mia ESTA per fare di nuovo domanda?

No, puoi fare domanda per una nuova ESTA anche se hai un’autorizzazione attiva. Puoi fare domanda per una nuova ESTA prima o dopo la data di scadenza della tua autorizzazione attuale.

Voglio rifare domanda, ma compare un avviso di richiesta esistente, cosa devo fare?

Se stai facendo domanda per una nuova ESTA mentre quella precedente è ancora valida, riceverai una notifica dal sistema che dice: “per questo passaporto è stata trovata una richiesta valida e approvata, con più di 30 giorni rimanenti. Inoltrare una nuova domanda prevede il pagamento della tariffa relativa e cancellerà la richiesta esistente.” Se vuoi continuare e sovrascrivere la tua precedente richiesta, puoi procedere: la tua ESTA precedente scadrà immediatamente, e la nuova domanda ESTA sarà associata ai dettagli del tuo passaporto. Una volta approvata la tua ESTA, sarà valida per un periodo di due anni dalla data di approvazione o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale evento si verifichi per primo. L’ESTA può essere usata per molteplici viaggi durante il periodo di validità di due anni, a condizione che il soggiorno non superi i 90 giorni, e che la CBP (Dogana e polizia di frontiera) non reputi che tu intenda cercare di restare negli Stati Uniti, violando i termini del Programma Viaggio senza Visto.

Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets