Pagamento della domanda ESTA

Pubblicato: Nov 18, 2019, Modificato: Nov 18, 2019 | Tag: Pagamento ESTA, VWP

Introduzione

Il pagamento della domanda ESTA deve essere perfezionato online entro sette giorni dalla presentazione della domanda, in caso contrario la domanda scadrà e dovrà essere nuovamente presentata. Le domande ESTA non saranno elaborate fino a quando non sarà effettuato il pagamento per ciascuna domanda.

Metodi di pagamento

Il pagamento per la domanda ESTA può essere effettuato utilizzando svariati metodi di pagamento. I metodi attualmente accettati sono Visa® Debit, Visa® Credit, MasterCard® Debit, MasterCard® Credit, American Express®, Discover®, Diner’s Club, Maestro® o JCB®. I pagamenti possono essere effettuati solo online. Non è possibile pagare tramite telefono, assegno o bonifico bancario.

Sicurezza nei pagamenti

I pagamenti vengono elaborati rispettando le normative internazionali del settore standard delle carte di pagamento – lo standard di sicurezza dei dati (PCI-DSS) stabilito dalle principali società di pagamento per proteggere le informazioni personali dei clienti. Tutte le informazioni trasmesse dal browser verso il sito Web per il pagamento vengono eseguite tramite una connessione HTTPS, protetta e crittografata. Nessuna informazione sulla carta di credito viene memorizzata dal sito Web.

Errori nei pagamenti

Gli errori nei pagamenti ESTA possono insorgere per svariati motivi. Gli errori più comuni sono quelli riguardanti i dati di fatturazione o della carta non validi, gli errori di elaborazione lato bancario o da parte della società della carta di credito o altri motivi. I richiedenti possono incontrare errori di pagamento relativi a problemi tecnici con il sito Web ESTA o con il proprio browser, computer o provider di accesso a Internet. Se si riceve un errore durante il pagamento e le informazioni inserite nei campi del modulo di pagamento sono state verificate, provare a utilizzare un'altra carta di credito, trasferire dei fondi sulla carta o effettuare un pagamento tramite il conto della carta di credito. In alternativa, se si riscontrano ancora errori di pagamento, contattare la società o la banca della carta di credito, utilizzando i dettagli di contatto sul retro della carta di credito o debito per risolvere il problema.

Aggiornamenti della domanda ESTA dopo il pagamento

Dopo che il pagamento della domanda ESTA è stato inviato, gli unici campi che possono essere modificati sono il domicilio negli Stati Uniti e l'indirizzo e-mail di contatto del richiedente. Quindi i richiedenti devono controllare attentamente le loro domande prima di effettuare il pagamento. Inoltre, il numero di passaporto e il paese di rilascio del passaporto non possono essere modificati dopo aver presentato la domanda, anche prima del pagamento. Se un richiedente commette un errore in questi campi deve presentare nuovamente la domanda utilizzando il numero di passaporto o il paese di rilascio corretti. I richiedenti devono inoltre conoscere ulteriori informazioni sull'aggiornamento di una domanda ESTA.

Conclusioni

Il pagamento entro 7 giorni dell’ESTA garantisce che non si sprechi tempo compilando un'altra domanda. Visto che le domande richiedono fino a 72 ore per essere approvate, i richiedenti devono presentare la domanda molto prima del viaggio per gli Stati Uniti.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets