Ottenere un visto con carichi pendenti

Pubblicato: Feb 17, 2020, Modificato: Feb 17, 2020 | Tag: ESTA, Visto con casellario giudiziale

Introduzione

Se l’ESTA ti è stata negata per precedenti penali, la prossima opzione per ottenere un'autorizzazione di viaggio negli Stati Uniti è quella di richiedere un visto per visitatori. I visti per visitatori possono essere di tre tipi: visto turistico B-2, visto d'affari B-1 o visto turistico-commerciale B-1 / B-2.

Come posso richiedere il visto USA con precedenti penali?

Se ti è stato negata l’ESTA per precedenti penali, potresti avere diritto a richiedere un visto turistico B-2 o B-1 a scopi turistici, commerciali, medici o di transito. I visti per visitatori comportano un processo di candidatura più lungo e costoso, ma offrono vantaggi aggiuntivi come un periodo di validità più lungo e periodi di permanenza più lunghi. Per un confronto completo, visita la pagina ho bisogno di un'ESTA o un visto.

Quali sono le domande pertinenti relative ai carichi pendenti nel modulo DS-160?

Le domande sul DS-160 sono le più rilevanti per le persone con precedenti penali non legate al terrorismo:

  • "Sei o sei mai stato un tossicodipendente?"
  • "Sei mai stato arrestato o condannato per qualsiasi reato o crimine, anche se soggetto a perdono, amnistia o altra azione simile?"
  • "Hai mai violato o sei stato impegnato in una cospirazione per violare qualche legge relativa a sostanze controllate?"
  • "Vieni negli Stati Uniti per dedicarti alla prostituzione o al vizio commercializzato illegalmente o sei stato impegnato nella prostituzione o nel procurarti prostitute negli ultimi 10 anni?"
  • "Sei mai stato coinvolto o cerchi di impegnarti nel riciclaggio di denaro?"
  • "Hai mai commesso o cospirato per commettere un reato di tratta di esseri umani negli Stati Uniti o al di fuori degli Stati Uniti?"

Fonte: https://ceac.state.gov/genniv/

Per ciascuna delle domande di cui sopra, devi fornire i dettagli sulla tua situazione personale e sul motivo per cui sei stato riabilitato dopo le condanne per qualsiasi attività criminale correlata derivante dalle circostanze di cui sopra. Dovresti essere onesto e sincero nelle tue risposte e supportare qualsiasi reclamo attraverso un’opportuna documentazione. Le attività che possono essere costituite come parte della riabilitazione non includono precedenti criminali ricorrenti, ottenere un lavoro, avviare un'attività o crescere una famiglia.

Cosa succede se mi viene negato un visto per gli Stati Uniti?

Se viene negato il visto per gli Stati Uniti, verrà anche fornito un motivo in base a quale legge sull'immigrazione è stata applicata per giustificare il rifiuto. Prima di riproporre la domanda, è necessario preparare le prove a sostegno per il reclamo in base alle quali le norme sull'immigrazione utilizzate in precedenza non sono più pertinenti per la domanda successiva.

Conclusioni

Il rifiuto ESTA non vuol dire che non sarai in grado di entrare negli Stati Uniti. I visti per visitatori come il visto turistico B-2 e il visto d'affari B-1 sono autorizzazioni di viaggio alternative che di solito offrono maggiori vantaggi rispetto a un’ESTA, sebbene mediante una procedura più lunga e più costosa.

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets