Motivi per cui una domanda ESTA viene negata

Pubblicato: Oct 01, 2019, Modificato: Oct 01, 2019 | Tag: Viaggio ESTA non autorizzato, ESTA negato

Può essere una grande delusione vedersi negare la richiesta ESTA. Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi. Puoi richiedere un visto Business B1, un visto turistico B2 o un visto turistico misto B1 / B2. Quali sono i motivi per cui viene negata una domanda ESTA? Ci sono alcuni motivi comuni per cui un'ESTA viene negata, o "Travel not Authorized" come lo chiamano ufficialmente alla US Customs and Border Patrol. Questi motivi sono molto probabilmente i seguenti:

NOTA: se hai commesso un errore nella tua domanda ESTA, probabilmente vorrai leggere questo articolo e guardare anche il video :https://example.com.com/blog/fixing-a-mistake-on-your -esta-application /

  1. In una precedente visita negli Stati Uniti, hai oltrepassato il tempo concesso dal visto o dall'esenzione del visto.
  2. In una precedente visita negli Stati Uniti, non avevi il visto adeguato per lavorare
  3. In precedenza, hai fatto una richiesta di visto o di esenzione dal visto e ti è stato negato l'ingresso negli Stati Uniti.
  4. Le risposte fornite nel modulo per la domanda ESTA non erano corrette quando sono state verificate con i sistemi governativi americani.
  5. Hai fornito i dettagli del passaporto che avevi dichiarato precedentemente smarrito o rubato, ma che in realtà era ancora in tuo possesso.
  6. Hai dei carichi pendenti e indipendentemente dalla tua risposta alla domanda 2 sul modulo ESTA hanno trovato delle condanne a tuo nome.
  7. Hai il nome di qualcuno che ha commesso un crimine con il tuo nome o sei vittima di un furto di identità.

È importante notare che la tua ammissibilità non ti concede l’ingresso negli Stati Uniti sotto il programma del visto, né ti concede l'ingresso. A causa di precedenti penali o problemi di immigrazione, non è consentito viaggiare con il programma di esenzione dall'obbligo del visto e in nessun caso questa restrizione può cambiare. Il sistema governativo esegue controlli incrociati attingendo a numerosi database per garantire che i richiedenti vengano sottoposti a controlli adeguati. Per un motivo o per un altro, la tua domanda è stata rifiutata. Sfortunatamente, il Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti non fornisce i motivi che spiegano il rifiuto della domanda ESTA, né sono obbligati a farlo.

Se ti è stato negata un'ESTA, potresti essere idoneo a richiedere un visto B2 o B1 per visitare gli Stati Uniti a scopi turistici, commerciali, medici o di passaggio. Per ulteriori informazioni sui visti o per avviare la tua domanda, visita https://usa-visas.com/