Le città americane più popolari

Pubblicato: Dec 07, 2021, Modificato: Dec 07, 2021 | Tag: COVID-19, ESTA per il turismo

Gli Stati Uniti d'America contano migliaia di città visitate da milioni di persone da tutto il mondo, sia per turismo che per affari. Tuttavia, ci sono alcune città che presentano un carattere distinto, paesaggi, storia, crescita economica o caratteristiche uniche. A seguire troverai alcune delle destinazioni più popolari d'America.

New York City, New York

New York è la città più popolare degli Stati Uniti. Manhattan, conosciuta anche come la Grande Mela, è uno dei più grandi centri finanziari e culturali del mondo grazie a Wall Street e ai teatri di Broadway. New York è conosciuta come la città che non dorme mai. È la sede di alcuni dei ristoranti più iconici del mondo, negozi, quartieri e musei. Tra le attrazioni figurano la Statua della Libertà, il Metropolitan Museum of Art, Times Square, l'Empire State Building e Central Park, tra gli altri. New York è sempre una destinazione popolare per turisti, investitori e anche per chi cerca lavoro.

Los Angeles, California

Conosciuta anche come la Città degli Angeli, è una destinazione rinomata per i viaggiatori di tutto il mondo. Los Angeles è il centro mondiale dell'intrattenimento e delle proprietà di lusso, oltre ad ospitare celebrità, fama e fortuna. Parte della sua fama è dovuta al fatto che ospita diversi musei e parchi di fama mondiale, spiagge e quartieri come Hollywood e Beverly Hills. Tra le altre attrazioni turistiche ci sono Hollywood Hills, l'iconica insegna di Hollywood, la Hollywood Walk of Fame, gli Universal Studios Hollywood, il Walt Disney Concert Hall e molto altro ancora.

Las Vegas, Nevada

Las Vegas è la più grande città immersa nel deserto del Mojave che si trova in Nevada. La città è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi casinò e le sue luci brillanti, così come gli hotel di prima classe, le mostre, i parchi a tema, i musei e diversi altri centri ricreativi. Las Vegas è stata soprannominata la capitale del divertimento del mondo per le sue numerose attività di intrattenimento. È stata a lungo una destinazione popolare per il gioco d'azzardo, lo shopping, la vita notturna, gli eventi sportivi, le feste di addio al celibato e al nubilato, i matrimoni, le fughe nel weekend e persino i viaggi in famiglia.

Washington DC

Questa città è conosciuta perché che è la capitale dell'America. Non solo è una città federale operativa, ma è anche una destinazione turistica pittoresca, una metropoli internazionale che possiede un tesoro ineguagliabile della storia americana. Washington DC ospita molti musei e monumenti dedicati ai padri fondatori, ai presidenti e anche ai cittadini che hanno fatto la differenza nella storia americana. Tra questi ci sono il Jefferson Memorial, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial, il World War II Memorial, il Washington Monument, diversi incredibili musei Smithsonian, il John F. Kennedy Center for the Performing Arts, nonché la Casa Bianca.

San Francisco, California

San Francisco è un'altra città popolare negli Stati Uniti. La sua fama è dovuta principalmente alla sua eclettica scena gastronomica, al fresco clima marittimo, alle ripide colline, alla cultura artistica, alle case vittoriane color pastello e all'isola di Alcatraz. Questa città propone molte attività che si svolgono all'aperto e nei sobborghi vicini. San Francisco attira ogni anno milioni di turisti e professionisti.

San Diego, California

San Diego vanta 70 miglia di spiagge che la rendono una destinazione popolare per milioni di turisti locali e internazionali. È caratterizzata da attrazioni per famiglie di livello mondiale, che includono lo zoo di San Diego, il SeaWorld San Diego e il vicino LEGOLAND California. Una delle più grandi convention di intrattenimento d'America, il San Diego Comic-Con International, si svolge anch'essa a San Diego e attira ogni anno numerosi appassionati in città.

San Diego è anche diventata una delle città a crescita più veloce degli Stati Uniti, con un ambiente commerciale fiorente. Le aziende start-up e high-tech vengono lanciate in città, dato che c'è una grande forza lavoro altamente istruita grazie alle numerose università e istituti professionali presenti in città. Tutte queste attrazioni fanno di San Diego una destinazione popolare per i turisti, gli amanti della spiaggia e i giovani professionisti.

Chicago, Illinois

Chicago è una delle città più grandi e popolate degli Stati Uniti. La città si trova sulle rive del lago Michigan e per questo le forti brezze di vento dal lago hanno dato alla città il soprannome "Windy City" (Città Ventosa). È molto conosciuta per la sua musica jazz e la commedia improvvisata e nei teatri di tutta la città si svolgono spettacoli di musica dal vivo. Chicago offre anche una variegata serie di ristoranti, grattacieli iconici e architettura, così come diversi parchi e musei.

Philadelphia, Pennsylvania

Philadelphia è una delle città storicamente più significative d'America. La città ha ospitato per la prima volta nel Paese un ospedale, uno zoo, una borsa e una biblioteca. Philadelphia è stata anche la prima capitale del Paese. I siti più storici di Philadelphia includono il Penitenziario dello Stato Orientale, l'Independence Hall e la Campana della Libertà, tra gli altri.

Nel corso degli anni molto Philadelphia è cambiata ed è diventata una città meno industriale. Attualmente ospita il parco paesaggistico più grande del mondo, Fairmount Park. Vanta anche più opere d'arte all'aperto di qualsiasi altra città degli Stati Uniti. La città è anche popolare tra chi cerca lavoro grazie a diverse grandi aziende situate nella zona.

Seattle, Washington

Questa città è conosciuta da molti come la Città di Smeraldo per via delle sue lussureggianti foreste sempreverdi. Trattandosi di una delle più grandi città portuali del Paese, i visitatori possono ammirare un mix di panorami sull'acqua e di crociere. Seattle è anche nota per il suo caffè. Pike Place Market è uno dei più antichi e famosi mercati agricoli d'America. Seattle ospita anche l'iconico Space Needle e una vivace scena musicale. È anche una delle migliori città tecnologiche degli Stati Uniti, con un ambiente fiorente per le start-up.

Miami, Florida

Miami è una delle città più visitate degli Stati Uniti. È conosciuta per il suo clima soleggiato, le spiagge sabbiose, le palme, lo stile di vita esotico e la cultura latina. È una delle note città festaiole del mondo con diverse opportunità turistiche notturne per i visitatori. Miami è anche una destinazione popolare per gli appassionati di auto, soprattutto in estate, quando le auto di lusso e classiche possono essere viste sulle strade. Tutte queste caratteristiche contribuiscono a creare una destinazione turistica che merita di essere visitata.

In sintesi

Ci sono migliaia di città in America. Tuttavia, alcune di queste sono in grado di offrire ai viaggiatori più di altre per il loro clima, le attività, i punti di riferimento, la cultura, la scena gastronomica o altri fattori di distinzione. Tra le dieci città elencate sopra, ce ne sono almeno una o due che potrebbero offrire ai visitatori un'esperienza piacevole durante la loro prossima visita negli Stati Uniti.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA