Ingresso negli Stati Uniti via terra

Pubblicato: Feb 26, 2021, Modificato: Feb 26, 2021

Introduzione

La maggior parte dei viaggiatori che possono viaggiare con il programma di esenzione del visto visitano gli Stati Uniti tramite aereo, con nave o via terra. Coloro che arrivano via terra di solito lo fanno attraversando gli Stati Uniti e attraverso il confine canadese, o anche se meno frequente, il confine messicano. Questo articolo esaminerà i requisiti dei viaggiatori quando entrano o escono dagli Stati Uniti via terra e esamineremo alcune delle complicazioni che possono sorgere quando si viaggi sia via terra che in aereo o in nave.

Cosa succede se attraverso il confine canadese con gli Stati Uniti senza un’ESTA?

I viaggiatori in possesso di passaporti che provengono da uno dei paesi con esenzione del visto e che entrano negli Stati Uniti dal confine canadese non hanno bisogno di un’ESTA. Tuttavia, devono compilare il modulo I-94W cartaceo alla frontiera terrestre. L'elenco dei punti di attraversamento via terra, traghetto e ferrovia dal Canada agli Stati Uniti può essere trovato qui.

Cosa succede se ho un’ESTA e sto entrando negli Stati Uniti via terra attraverso il Canada?

I viaggiatori con un’ESTA attraversano un ingresso più semplificato negli Stati Uniti in quanto non sono tenuti a compilare il modulo I-94W alla frontiera terrestre. Compilare una domanda ESTA online richiede meno tempo rispetto alla compilazione di un modulo cartaceo, sebbene possano essere necessarie fino a 72 ore per ottenere l'approvazione. Si consiglia ai viaggiatori di fare domanda prima di raggiungere il confine con gli Stati Uniti.

Che cos'è un modulo I-94?

Esistono due tipi di moduli I-94 e il loro uso è per elaborare gli arrivi di cittadini non statunitensi negli Stati Uniti via terra. Un tipo di modulo è specifico per i viaggiatori dei paesi idonei al programma di esenzione del visto. Il modulo è chiamato I-94W. L'altro modulo è destinato ai viaggiatori che provengono da un paese che ha l’obbligo del visto e che non sono cittadini statunitensi. Questo modulo si chiama I-94 Registro di arrivi e partenze.

I viaggiatori che entrano negli Stati Uniti per via aerea o marittima non devono compilare nessuno dei moduli I-94, ma devono richiedere solo un’ESTA o un visto statunitense.

Quali informazioni sono richieste su un modulo I-94W?

Un modulo I-94W acquisisce le stesse informazioni e ha presenta le stesse domande di una richiesta ESTA. Pertanto, è sensato per i viaggiatori idonei al programma di esenzione del visto di completare la domanda ESTA online prima di entrare negli Stati Uniti via terra piuttosto che compilare un modulo cartaceo I-94W alla frontiera.

Cosa succede se parto dagli Stati Uniti via terra?

I viaggiatori in partenza dagli Stati Uniti via terra dovranno restituire il tagliandino nella parte inferiore del modulo I-94W chiamato "Registro di partenza". Il registro di partenza deve essere restituito prima della data del soggiorno consentito scritto sull'I-94W. I registri di partenza contengono il nome del porto, la data, il vettore e il numero del volo/il nome della nave del viaggio di partenza del viaggiatore. Questo tagliandino deve essere restituito o dato alle autorità di frontiera statunitensi quando si attraversa il confine canadese.

Cosa succede se parto dagli Stati Uniti per via aerea o marittima?

Se parti dagli Stati Uniti via mare o via aereo dopo essere arrivato via terra, dovresti comunque conservare il tagliandino del registro di partenza, tuttavia, probabilmente non ti verrà chiesto di restituirlo poiché tutti i vettori aerei e marittimi commerciali conservano un registro digitale delle partenze e lo condividono con la protezione doganale e di frontiera degli Stati Uniti (CBP).

Cosa succede se ho dimenticato di restituire il mio I-94W?

Se hai dimenticato di restituire il modulo I-94W, dovrai inviarlo al fornitore che assiste il CBP nell'elaborazione dei dati di arrivo e di partenza, insieme alla prova che sei partito dagli Stati Uniti prima della scadenza del periodo di soggiorno consentito. Non inviare il modulo I-94W all'ambasciata locale. L'indirizzo attuale di questa società è disponibile al seguente link: https://help.cbp.gov/s/article/Article-752?language=en_US.

Molto probabilmente non riceverai conferma che la registrazione sia stata aggiornata. Se la prossima domanda ESTA venisse respinta senza un valido motivo, la causa potrebbe essere il precedente soggiorno. Questa situazione si potrebbe verificare durante un colloquio per il visto, in cui un'ambasciata o un rappresentante del consolato possono notificarti i motivi di precedenti visti statunitensi o rifiuti ESTA.

Quale tipo di prova mostra che non ho superato la data sul modulo I-94W?

I viaggiatori devono fornire fotocopie leggibili dei seguenti tipi di prove poiché le copie originali non verranno restituite. Le seguenti prove dovrebbero anche essere accompagnate da una spiegazione scritta, in inglese, spiegando le motivazioni per cui il modulo I-94W non è stata restituito e contenere un riassunto dei movimenti e delle attività del viaggiatore dopo aver lasciato gli Stati Uniti.

  • La carta d'imbarco originale che hai usato per lasciare gli Stati Uniti, il Canada, il Messico o altri territori che hai attraversato in macchina dopo aver visitato gli Stati Uniti
  • Le Fotocopie dell'intero passaporto, che mostrano le informazioni sul passaporto insieme ai timbri di arrivo e partenza delle visite negli Stati Uniti e nei territori vicini.
  • Le buste paga che dimostrino che hai avuto un reddito quando sei ritornato dagli Stati Uniti entro la durata del soggiorno consentita.
  • Gli estratti bancari o delle carte di credito che dimostrino che hai effettuato transazioni al di fuori degli Stati Uniti dopo la tua visita.
  • Le trascrizioni o le presenze scolastiche che dimostrino che hai lasciato gli Stati Uniti il giorno che hai indicato.

Cosa succede se entro negli Stati Uniti dal Messico?

Le stesse regole e procedure sopra specificate si applicano ai viaggiatori provenienti da un paese con esenzione del visto che arrivino via terra dal Messico.

Conclusioni

I viaggiatori che provengono da paesi con esenzione del visto e che entrano o escono dagli Stati Uniti attraverso il confine canadese o messicano non sono tenuti a richiedere un’ESTA, tuttavia con un’ESTA si velocizzerebbero i tempi di elaborazione dell’arrivo da parte del CBP alle frontiere. I moduli cartacei I-94W possono causare complicazioni. I viaggiatori devono essere consapevoli che un’ESTA farebbe risparmiare tempo a differenza di un modulo I-94W compilato e presentato alla frontiera. L’ideale è pianificare di conseguenza il loro itinerario di viaggio nella Stati Uniti o Nord America.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA