ESTA per famiglie o gruppi turistici

Pubblicato: Nov 04, 2019, Modificato: Nov 04, 2019 | Tag: Applicazione del gruppo ESTA, Famiglia ESTA

Introduzione

Se si ha la necessità di avere un’ESTA per una famiglia o per un gruppo turistico, è possibile fare domanda trattando la domanda come se fosse per un gruppo. Per fare domanda ESTA per una famiglia o per un gruppo, i viaggiatori per gli Stati Uniti appartenenti al suddetto gruppo devono essere in possesso di un passaporto proveniente da un paese con esenzione dal visto.

Qual è la procedura di domanda ESTA di gruppo?

Se si ha bisogno di un’ESTA per la famiglia o per un gruppo di viaggiatori, è possibile fare domanda online. La domanda richiede circa 10 minuti. Le approvazioni invece possono richiedere fino a 72 ore e il responsabile del gruppo deve poter pianificare la presentazione della domanda per tutti i richiedenti prima della data di partenza negli Stati Uniti al fine di evitare interruzioni del viaggio causate da una domanda ESTA in sospeso o respinta.

Che domanda devo fare per una famiglia o un gruppo ESTA?

Un gruppo di domande consente di inviare le domande ESTA per un massimo di 50 viaggiatori grazie a un unico pagamento. I richiedenti del gruppo non sono tenuti a viaggiare insieme. Esistono ulteriori vantaggi nella presentazione di un gruppo di domande. I vantaggi sono i seguenti:

  • Singolo pagamento che consente di risparmiare tempo rispetto all'esecuzione dei pagamenti per ciascuna domanda.
  • Visualizzare e tenere traccia dello stato "di tutti i viaggiatori del gruppo.
  • Possibilità di aggiornare insieme il gruppo di domande oltre ad aggiungere o rimuovere domande dal gruppo, garantendo in tal modo una maggiore supervisione del gruppo di viaggio.

Cosa devo richiedere per una famiglia o un gruppo ESTA?

È possibile fare domanda per conto di un altro viaggiatore indicandolo nel modulo della domanda. L’indicazione viene eseguita selezionando la casella pertinente per le terze parti che fanno domanda per conto del richiedente.

Per fare domanda per un gruppo di persone bisogna avere le seguenti informazioni per ogni viaggiatore. I richiedenti possono leggere l'elenco completo delle informazioni richieste per l'ESTA prima di presentare la domanda.

  • Informazioni sul passaporto: numero di passaporto, paese di rilascio del passaporto, paese di cittadinanza, rilascio e scadenza del passaporto, nonché le stesse informazioni per eventuali passaporti aggiuntivi.
  • Informazioni personali: nome (incluso secondo nome), cognome, data di nascita,
  • Città di nascita, paese di nascita, genere, eventuali alias noti
  • Genitori: nome e cognome dei genitori, se noti, altrimenti inserire "sconosciuto"
  • Informazioni di contatto – indirizzo, stato/provincia/regione, città, paese, indirizzo e-mail, numero di telefono
  • Informazioni di contatto di emergenza negli Stati Uniti: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail. Queste possono essere le informazioni del domicilio negli Stati Uniti.
  • Informazioni di contatto degli Stati Uniti: se si risiede negli Stati Uniti, bisogna inserire il nome del contatto negli Stati Uniti, l'indirizzo 1 e 2, stato, città, numero di telefono. Queste possono essere le informazioni del domicilio negli Stati Uniti.
  • Indirizzo negli Stati Uniti: se si risiede negli Stati Uniti, bisogna fornire l'indirizzo 1 e 2, stato, città. Queste possono essere le informazioni della residenza negli Stati Uniti.
  • Informazioni sull'occupazione: se impiegato, bisogna avere il nome del datore di lavoro del richiedente, l'indirizzo 1 e 2, stato/provincia/regione, città e paese.
  • Risposte alle domande di ammissibilità ESTA: sono necessarie le risposte di ciascun richiedente alle nove domande di ammissibilità ESTA.

I neonati hanno bisogno di un’ESTA?

Sì, tutti i viaggiatori idonei a rinunciare al visto, indipendentemente dalla loro età, devono possedere la propria ESTA approvata prima di partire per gli Stati Uniti. Ogni viaggiatore deve possedere un passaporto valido, non scaduto e un’ESTA approvata a proprio nome che soddisfi i requisiti ESTA per il passaporto. I richiedenti che fanno domanda per conto della propria famiglia o di un gruppo di persone devono inoltre avere familiarità con le regole relative al viaggio negli Stati Uniti con minori.

I viaggiatori che non hanno diritto all'ESTA o che si vedono negare l'ingresso attraverso il Visa Waiver Program, devono richiedere un visto se vogliono visitare gli Stati Uniti.

Conclusioni

L'ESTA consente alle persone di presentare le domande per un massimo di 50 viaggiatori. Le persone che presentano le domande per un gruppo o per la propria famiglia devono possedere il passaporto, i dettagli personali e quelli di viaggio delle persone che fanno parte del proprio gruppo prima fare domanda.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets