Pubblicato: May 25, 2020, Modificato: May 25, 2020
È possibile entrare negli Stati Uniti con un’ESTA per svolgere un’attività, offrire attività commerciali o industriali a condizione che tali attività non siano corrisposte da una fonte statunitense, come un'azienda o un datore di lavoro. Alcune delle attività commerciali o industriali consentite includono la partecipazione a riunioni ed eventi professionali o aziendali, lo svolgimento di ricerche indipendenti non remunerate, la negoziazione di contratti, contenziosi o incontri d’affari.
Si, è possibile ma è obbligatorio che siano soddisfatte determinate condizioni. La cosa più importante è che l'apparecchiatura o il macchinario debba essere prodotto al di fuori degli Stati Uniti. In secondo luogo, non è possibile ricevere alcun compenso che provenga da una fonte americana per il lavoro svolto. In terzo luogo, la fornitura di questi servizi deve essere specificata nel contratto di vendita tra il venditore e la società americana e per fornire tali servizi è necessario avere le conoscenze tecniche richieste.
Non puoi ricevere un compenso finanziario da una fonte americana se tale compenso è la tua principale fonte di reddito. Tuttavia, come atleta professionista potresti venire negli Stati Uniti per partecipare a competizioni o eventi sportivi per le quali potresti ricevere premi in denaro.
Di solito è possibile purché sia il soggetto che la propria squadra abbiano come sede, una sede al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre, qualsiasi stipendio percepito come atleta professionista deve provenire da fonti straniere (non statunitensi) e le attività della squadra devono essere di tipo internazionale o far parte delle attività organizzate da un'organizzazione internazionale.
È possibile con alcune limitazioni. Gli scopi e la durata della visita devono essere solo quelli di partecipare alle prove e di non vivere e lavorare negli Stati Uniti. Non è possibile ricevere alcun compenso monetario da una squadra americana al di fuori di un rimborso spese durante la prova (ad es. biglietto di andata e ritorno, vitto e alloggio).
È possibile purché la prestazione sia pagata da una società o organizzazione straniera. L'unico rimborso è limitato alle spese di alloggio, vitto o premi per l’esibizione. È anche possibile svolgere attività come animatore professionista se tali attività fanno parte di un programma di scambio culturale.
Non dovrebbe essere un problema e viene concesso il permesso di navigare nelle acque americane fintanto che sono soddisfatte determinate condizioni. Indipendentemente dal paese in cui è registrato lo yacht, la nave deve essere partita da un porto in un paese straniero. Inoltre, qualsiasi attività o mansione svolta deve essere esclusivamente correlata alle attività della nave.
Solo se le attività non sono considerate produttive o se non comportano la gestione attiva di un'attività negli Stati Uniti, poiché queste attività richiedono la categoria di visto E-2. Con un’ESTA, le attività consentite sono ad esempio la partecipazione a riunioni ed eventi professionali o aziendali, lo svolgimento di ricerche indipendenti non remunerate, la negoziazione di contratti, contenziosi o incontri di lavoro.
No, queste attività non sono permesse con un’ESTA.
No, è necessario richiedere un visto L-1.
Sì, è possibile se il proprio ruolo è limitato alla visione.
No, non puoi prendere parte nelle attività del corpo di pace con un’ESTA. Puoi svolgere queste attività con un visto di categoria A o B. Assicurati di soddisfare i requisiti indicati nelle sezioni 9 e 10 (a) (4) del regolamento dei corpi di pace.
Si, a condizione che non siano impiegati da un governo straniero. Se si è assunti da un governo straniero e si desidera partecipare al programma di tirocinio, è necessario richiedere un visto.
È possibile, ma solo se hai un datore di lavoro straniero e le tue responsabilità lavorative ed economiche sono all'estero e non negli Stati Uniti.
Dipende dalla portata delle attività di volontariato. I lavori di costruzione volontaria non sono consentiti, ma è possibile partecipare a riunioni, fornire assistenza generale o parlare a conferenze o eventi religiosi.
È possibile fare dette attività con un’ESTA.
I soccorritori di emergenza non sono autorizzati a lavorare come professionisti negli Stati Uniti tramite un’ESTA. I soccorritori devono seguire diverse procedure di ingresso in base ai requisiti della protezione doganale e delle frontiere (CBP).