Verificare lo stato della domanda
Notizie, informazioni e aiuto sull'ESTA.

Devo richiedere un ESTA prima di prenotare il mio itinerario?

Modificato: ago 24, 2023  | Tag: Domanda ESTA, domande ESTA

Introduzione

I viaggiatori statunitensiidonei all'esenzione dal visto possono richiedere l'ESTA prima di prenotare il trasporto o la sistemazione in albergo. Le date esatte del viaggio e i dettagli dell'alloggio non sono richiesti al momento della presentazione della domanda, anche se fornire tali informazioni può facilitare l'elaborazione della domanda del viaggiatore.

Should I apply for an ESTA before booking my itinerary?
Devo richiedere l'ESTA prima di prenotare il mio itinerario?

Vantaggi di richiedere l'ESTA in anticipo

Ecco alcuni motivi per cui potreste voler richiedere l'ESTA prima di 72 ore prima del volo.

[1] Incertezza dell'approvazione

Anche se la maggior parte delle domande ESTA viene approvata rapidamente, c'è sempre la possibilità di ritardi o rifiuti. Presentare la domanda prima di prenotare il volo e l'alloggio vi garantisce di non perdere denaro in biglietti o prenotazioni non rimborsabili se la domanda non viene approvata.

[2] Tempi di elaborazione

La U.S. Customs and Border Protection (CBP) raccomanda di richiedere l'ESTA almeno 72 ore prima della partenza prevista. Tuttavia, possono verificarsi ritardi imprevisti, quindi è più sicuro fare domanda con largo anticipo.

[3] Tranquillità

Disporre di un ESTA approvato prima di organizzare altri viaggi può garantire la massima tranquillità e permettere di pianificare meglio il viaggio.

[4] Possibili ulteriori controlli

In alcuni casi, se l'ESTA viene negato, potrebbe essere necessario richiedere un visto americano completo, che comporta un processo più complicato e lungo. Conoscere in anticipo il vostro stato ESTA vi darà più tempo per fare piani alternativi.

[5] Confronto dei costi

Alcuni viaggiatori amano fare shopping per trovare offerte su voli e alloggi. Sapere di aver già ottenuto l'ESTA può rendere questo processo più confortevole.

Non ho ancora prenotato l'alloggio, cosa influisce sulla mia domanda ESTA?

È necessario un solo indirizzo di alloggio negli Stati Uniti, anche se un richiedente ESTA intende visitare più destinazioni negli Stati Uniti. L'inserimento dell'indirizzo di un hotel, di un B&B o di un altro alloggio dovrebbe essere sufficiente come indirizzo di contatto e luogo di alloggio negli Stati Uniti, a condizione che venga fornito anche il nome dell'ospitante o del gestore, se disponibile.

Altrimenti, se il richiedente non sa dove alloggerà durante la sua visita negli Stati Uniti, può inserire "UNKNOWN" per tutti i campi di testo e una sequenza di zeri "0" per i campi numerici.

Dopo l'elaborazione e l'approvazione dell'ESTA, il richiedente può riesaminare la domanda per aggiornare l'indirizzo dell'alloggio negli Stati Uniti.

Non ho un contatto negli Stati Uniti, cosa devo inserire?

I richiedenti possono inserire "UNKNOWN" per le sezioni del modulo di domanda ESTA relative all'indirizzo del punto di contatto negli Stati Uniti e utilizzare una sequenza di zeri per i valori numerici. Altrimenti, se disponibili, i richiedenti possono fornire i dettagli di contatto del loro alloggio o della persona che li ospita negli Stati Uniti.

Devo prenotare un biglietto con una compagnia aerea prima di presentare la domanda?

No, i richiedenti ESTA non sono tenuti a prenotare un volo prima di presentare la domanda ESTA. La domanda ESTA può essere presentata in qualsiasi momento, anche se il viaggiatore non ha pianificato l'itinerario di viaggio per gli Stati Uniti.

Conclusione

Per i visitatori statunitensi può essere difficile impegnarsi completamente nei loro piani di viaggio prima di ottenere un ESTA o un visto. Fortunatamente, i viaggiatori possono comunque richiedere un ESTA prima di acquistare un albergo o un biglietto aereo, in quanto sono in grado di fornire i dettagli dell'indirizzo dei potenziali luoghi di alloggio per il loro indirizzo di contatto negli Stati Uniti e il loro indirizzo durante la permanenza negli Stati Uniti.

Se siete in possesso di un passaporto di un Paese idoneo all'esenzione dal visto e desiderate ottenere un'ESTA per motivi turistici, di lavoro, medici o di transito, iniziate a presentare la vostra domanda, altrimenti visitate le FAQ per saperne di più sull'ESTA.

Richiedere l'ESTA