Pubblicato: Dec 09, 2019, Modificato: Dec 09, 2019
I viaggiatori vincolati negli Stati Uniti con esenzione dal visto possono richiedere un’ESTA prima di prenotare il viaggio o l’hotel. Le date del viaggio e i dettagli di alloggio non sono richiesti al momento della presentazione della domanda, anche se fornire queste informazioni è di aiuto nell’elaborare la domanda.
È richiesto un solo indirizzo negli Stati Uniti anche se un richiedente ESTA prevede di visitare più destinazioni. L'inserimento dell'indirizzo di un hotel, di un B&B o di un altro alloggio è sufficiente come indirizzo di contatto negli Stati Uniti purché venga fornito anche un nome di chi ospita o del gestore.
Altrimenti, se un richiedente non è completamente sicuro di dove alloggerà durante la visita negli Stati Uniti, può inserire "SCONOSCIUTO" in qualsiasi campo di testo e una sequenza di zeri "0" per i campi numerici.
Dopo che l’ESTA è stata elaborata e approvata, puoi rivedere la tua domanda per aggiornare l'indirizzo di alloggio negli Stati Uniti.
I candidati possono inserire "SCONOSCIUTO" nelle sezioni degli indirizzi di contatto degli Stati Uniti nel modulo di domanda ESTA e utilizzare una sequenza di zeri per i valori numerici. Altrimenti, se disponibile, un richiedente può fornire i dettagli di contatto del proprio alloggio negli Stati Uniti.
No, i candidati ESTA non sono tenuti a prenotare il volo prima di fare la domanda. Una domanda ESTA può essere presentata in qualsiasi momento, anche se il viaggiatore non ha pianificato l’itinerario.
I visitatori statunitensi potrebbero incontrare difficoltà a impegnarsi completamente nei loro viaggi prima di ottenere un’ESTA o un visto. Fortunatamente, i viaggiatori possono richiedere un’ESTA prima di prenotare l’hotel o il biglietto aereo in quanto sono in grado di fornire i dettagli dell'indirizzo delle potenziali posizioni di alloggio e di contatto negli Stati Uniti.
Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.