Cosa indossare durante il viaggio aereo verso gli Stati Uniti

Pubblicato: Feb 28, 2022, Modificato: Feb 28, 2022 | Tag: ESTA per il Turismo, ESTA per le imprese, Sicurezza aerea

Viaggiare con comodità

Viaggiare su un volo a lungo raggio per gli Stati Uniti può essere faticoso. Spesso, chi vola riscontra ritardi, sbalzi di temperatura e condizioni disidratanti. Per questo, è saggio conoscere il modo migliore per vestirsi prima di intraprendere il viaggio. È anche importante vestirsi in modo appropriato. Questo articolo affronta una serie di considerazioni importanti per i viaggiatori che prendono un volo a lungo raggio per gli Stati Uniti.

Sicurezza al primo posto

Pianifica in anticipo il tuo abbigliamento in modo che sia comodo, appropriato e che includa indumenti facili da indossare e da togliere, così da evitare ritardi al check-in o sul volo. I materiali sintetici possono essere infiammabili o irritanti per la pelle, quindi scegli i tessuti giusti pensando al comfort.

Vestirsi a strati

Vestirsi a strati è ottimo in diverse situazioni, specialmente quando si viaggia in aereo. Gli strati possono includere pile leggere o maglioni che sono sottili ma caldi e facili da indossare e togliere. Possono anche essere messi nel bagaglio a mano quando non vengono utilizzati. Potresti partire da un ambiente freddo ma atterrare in un clima caldo e soleggiato, e sarai soggetto a cambiamenti di temperatura sull'aereo in rotta verso la tua destinazione. Strati leggeri e sottili forniscono ai viaggiatori la flessibilità di indossare un abbigliamento adeguato in ogni momento quando si vola.

Magliette e gonne

In genere, è consigliabile indossare tessuti naturali come il cotone e il lino, perché sono più freschi e assorbono anche l'umidità. Poiché la temperatura dell'aereo può abbassarsi durante il volo, può anche essere una buona idea avere indumenti a maniche lunghe. Gli indumenti tipici che si possono indossare di modo da essere comodi ed eleganti potrebbero includere leggings, pantaloni da yoga o chinos, dato che i jeans possono essere rigidi e restrittivi. I maglioni lunghi in tessuti morbidi possono anche essere usati come coperte sottili oltre a servire come strato extra.

I maglioni o le felpe leggeri sono utili da avere a portata di mano quando le temperature scendono, o in alternativa possono servire come cuscino improvvisato. Le sciarpe di seta o di altri materiali leggeri possono essere facilmente riposte nel bagaglio a mano e forniranno un accogliente strato extra se senti particolarmente freddo, senza bisogno di tutto lo spazio che un maglione occuperebbe nella tua borsa.

Gli indumenti aderenti dovrebbero essere evitati perché possono essere scomodi quando si è confinati in un piccolo spazio per molte ore. Prendi in considerazione l'idea di indossare colori più scuri per evitare che possibili macchie di cibo o liquidi rovesciati si possano notare sui vestiti.

Lingerie e abbigliamento intimo

Anche per la biancheria intima e l'abbigliamento intimo vale la stessa regola degli indumenti esterni. Sono quindi consigliabili le fibre naturali, tra cui il cotone e la lana. Le fibre sintetiche possono essere soffocanti, pruriginose e calde. Potresti dover affrontare un lungo volo, quindi indossare pizzo o nylon ruvido potrebbe potenzialmente causare irritazioni cutanee e causare disagio.

Calzature

Durante un viaggio, ci possono essere lunghi periodi di attesa in coda e di spostamento negli aeroporti. Assicurati di indossare scarpe comode durante il viaggio. Indossare scarpe con il tacco alto può essere scomodo all'inizio del viaggio e non è raccomandato. Inoltre, le scarpe con il tacco alto possono talvolta danneggiare i tappeti della cabina. Le calzature più comode sono quelle da ginnastica o le ballerine che possono essere sfilate facilmente per i controlli di sicurezza. Queste scarpe possono anche essere leggermente sfilate durante il volo per una migliore circolazione sanguigna dei piedi.

In sintesi

Questo articolo ha illustrato l'importanza di indossare un abbigliamento comodo mentre si vola su un volo a lungo raggio per gli Stati Uniti. Adottando alcuni dei suggerimenti in questo articolo, i viaggiatori possono vestirsi più comodamente per il loro viaggio negli Stati Uniti.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterYoutube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA