Come richiedere l'ESTA

Pubblicato: Sep 14, 2019, Modificato: Sep 14, 2019 | Tag: Requisiti ESTA, Guida alle applicazioni ESTA

Vuoi imparare come richiedere l’ESTA? Per richiedere l'ESTA hai bisogno di 15-20 minuti per la compilazione, per raccogliere i documenti necessari e per leggere e comprendere le domande. Di seguito abbiamo messo insieme una lista di cose da fare se vuoi candidarti per un’ESTA.

1) Tempo: ci vogliono almeno 15-20 minuti per completare ciascuna richiesta ESTA. Ad esempio, per una famiglia di quattro persone, ci vogliono almeno 60 minuti per completare la domanda e controllare che le informazioni siano corrette.

2) Accesso a Internet stabile - forse è banale, ma spesso i candidati cercano di fare domanda usando una connessione internet lenta o instabile. È consigliabile avere un accesso a internet stabile tramite ethernet o Wi-Fi per compilare il modulo e inviare la domanda. Il timeout dell'applicazione si verifica spesso e gli utenti devono completare una nuova domanda in tali circostanze.

3) Passaporti - per richiedere l'ESTA devi essere in possesso di un passaporto elettronico valido. Devi essere riconosciuto cittadino del paese di esenzione dall'obbligo del visto per essere idoneo per l'ESTA. Se hai la cittadinanza in più paesi, dovrai fornire le informazioni di tutti i tuoi passaporti.

4) Informazioni sulla famiglia - ti verrà richiesto di fornire informazioni sul nome e sul cognome dei tuoi genitori. Se non disponi di queste informazioni puoi scrivere "UNKNOWN".

5) Informazioni di contatto per le emergenze – devi avere il nome, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail di una persona o organizzazione che sarà il tuo contatto di emergenza, all'interno o all'esterno degli Stati Uniti e che riceverà una telefonata in caso di bisogno.

6) Dettagli della persona di contatto negli Stati Uniti – devi avere il nome, il numero di telefono e indirizzo della tua persona di contatto o organizzazione negli Stati Uniti. Le informazioni sull'indirizzo sono verificate per garantire la precisione dei dati. Tuttavia, puoi inserire "UNKNOWN" nei campi di testo e "00000" nei campi numerici nel modulo se non hai una persona di contatto negli Stati Uniti.

7) Dettagli indirizzo USA devi avere il nome e i dettagli di contatto del luogo in cui ti fermerai durante la tua visita. Anche queste informazioni sull'indirizzo sono verificate per garantire l'accuratezza dei dati. Tuttavia, se non hai ancora queste informazioni puoi inserire "UNKNOWN" nei campi testuali e "00000" nei campi numerici.

8) Dettagli sul lavoro - se sei attualmente occupato hai bisogno del nome, dell'indirizzo e del numero di telefono del tuo datore di lavoro.

9) Carichi pendenti e fedina penale (facoltativo) - se sei stato arrestato per un crimine, dovresti controllare i dati della polizia per precedenti crimini che potrebbero avere un impatto sulla tua domanda ESTA.

10) Informazioni di pagamento - sono disponibili varie opzioni di pagamento per l'ESTA. ESTA accetta le carte di credito o debito di MasterCard, VISA, American Express e Discover. Altre opzioni di pagamento come contanti, bonifico bancario, assegno, PayPal o altri metodi non sono attualmente accettati.

11) Periodo di pagamento di 7 giorni – devi pagare la domanda ESTA entro 7 giorni dalla data della richiesta. In caso contrario, la domanda scadrà e dovrai rifarla.

12) Domande di gruppo – puoi inviare e pagare fino a 50 domande contemporaneamente. Le persone che appartengono al gruppo richiedente non sono tenute a viaggiare insieme, né lo è il richiedente principale.

13) Recupero delle autorizzazioni prima e dopo la domanda - dopo aver presentato la domanda ESTA, puoi verificare lo stato della tua domanda visitando https://ufficiale-esta.it/verificare-lo-stato-della-domanda e visualizzandone lo stato online. Se la tua ESTA è stata approvata, puoi imbarcarti sulla nave o sull'aereo per gli Stati Uniti. Se la tua ESTA è in sospeso, devi aspettare 72 ore e provare a verificare di nuovo lo stato. Se la tua ESTA è stata negata, devi richiedere un visto degli Stati Uniti. Se la tua ESTA è scaduta o l’hai persa, ricontrolla le informazioni che hai fornito o richiedi un’altra ESTA.

Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets