Come presentare più domande di esenzione dal visto ESTA

Pubblicato: Feb 06, 2020, Modificato: Feb 06, 2020 | Tag: Programma di rinuncia VISA, Group ESTA Applications, ESTA

Introduzione

I viaggiatori che presentano la domanda per ottenere un’ESTA sono spesso accompagnati da familiari, colleghi, amici o altri compagni di viaggio. La protezione doganale e delle frontiere (CBP) consente di inviare domande multiple o un gruppo di domande ESTA per risparmiare tempo.

Come posso inviare domande multiple?

Puoi inviare più candidature selezionando "domanda di gruppo" sulla homepage. In alternativa, è possibile selezionare l'opzione "domanda" e aggiungere singole domande, se necessario.

Creazione di un gruppo di domande

Le seguenti informazioni sono necessarie per creare una domanda di gruppo. Queste informazioni dovrebbero riflettere quelle della persona di contatto del gruppo:

  • Nome (cognome) della famiglia
  • Nome (specificato) e secondo nome
  • Data di nascita
  • Indirizzo e-mail

Gestire una domanda di gruppo

Una volta creato il contatto di gruppo, è possibile aggiungere una nuova domanda per il gruppo selezionando "aggiungi nuova domanda".

Se il contatto del gruppo deve aggiungere più persone al gruppo che non hanno ancora pagato la propria ESTA, può selezionare l'opzione "Aggiungi domanda non pagata" per aggiungere la singola domanda del richiedente. Sono inoltre richiesti il numero di passaporto e la data di nascita del richiedente, insieme al numero di domanda ESTA o al paese di cittadinanza del richiedente, al rilascio del passaporto e alla data di scadenza.

Effettuare il pagamento

Una domanda di gruppo può essere pagata quando almeno ci sono due domande nel gruppo. Le domande devono essere pagate entro 7 giorni dalla creazione del gruppo. Dopo 7 giorni, le informazioni scadono e il contatto del gruppo, o l’altra persona che presenta la domanda di gruppo, dovrà ricreare il gruppo, inoltre deve aggiungere e inviare nuovamente le domande.

Accedere alle domande del gruppo

È possibile recuperare un gruppo di domande con l'ID del gruppo e il cognome della famiglia, il nome e il secondo nome, la data di nascita e l'indirizzo e-mail del contatto del gruppo. Dopo aver ottenuto l'accesso al gruppo, si può visualizzare la domanda di gruppo, aggiornare le informazioni per ciascun candidato, aggiungere o rimuovere i candidati dal gruppo, pagare per tutti i candidati nel gruppo e controllare lo stato individuale di ciascuna domanda. Una volta che il pagamento è stato inviato, le informazioni sul richiedente non possono più essere modificate tranne l'indirizzo e-mail di contatto e l'indirizzo di alloggio negli Stati Uniti.

Controllare lo stato

Lo stato di ciascun viaggiatore all'interno del gruppo è visualizzato nella dashboard del contatto del gruppo. Ciascun membro del gruppo ha uno stato diverso durante il periodo di elaborazione ESTA di 72 ore. Alcune domande verranno elaborate più rapidamente di altre. CBP avvisa che potrebbero essere necessarie fino a 72 ore per elaborare la domanda. Le domande “in sospeso” o nello stato “viaggio non autorizzato” non influiscono sulle decisioni ESTA per gli altri membri del gruppo.

Quante domande posso presentare con un unico pagamento?

Puoi inviare un massimo di 50 domande con un unico pagamento.

Posso aggiungere più domande dopo aver inviato il pagamento?

No, dopo che tutte le domande nel gruppo sono state pagate, non ti è permesso aggiungere altre domande, però puoi creare un altro gruppo di domande aggiuntive o inviare domande per i viaggiatori nel tuo gruppo individualmente. L'invio di domande aggiuntive al di fuori del gruppo originale non influirà sulla decisione del CBP di approvare o rifiutare l’ESTA per questi viaggiatori.

Quali sono i vantaggi di presentare domande multiple o di gruppo?

L'invio di una domanda di gruppo consente al coordinatore del gruppo di effettuare un unico pagamento per inviare tutte le domande all'interno del gruppo, anziché inviare un pagamento per ogni singola domanda.

I membri del gruppo devono viaggiare insieme?

No, purché un viaggiatore abbia un’ESTA approvata, può viaggiare negli Stati Uniti per via aerea o marittima.

E se alcuni membri del gruppo arrivassero via terra?

I viaggiatori che entrano negli Stati Uniti via terra attraverso il confine canadese o messicano non hanno bisogno di richiedere un’ESTA. Devono presentare i moduli I-94 / I-94W, ove applicabile, al confine con gli Stati Uniti.

Conclusioni

È possibile inoltrare più domande ESTA aggiungendole singolarmente o creando un gruppo di domande. In entrambi i casi, più domande possono essere gestite e presentate con un unico pagamento.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA