Come posso controllare se la mia ESTA è ancora valida?

Pubblicato: Oct 11, 2018, Modificato: Sep 05, 2018 | Tag: Durata ESTA, Validità ESTA, ESTA

Controllare lo stato di una domanda ESTA esistente prima di recarsi negli Stati Uniti per recuperare il numero di autorizzazione ESTA e la data di scadenza. Puoi verificare la data di scadenza e la validità della tua ESTA, oppure recuperare il numero di autorizzazione semplicemente compilando il modulo con i dettagli del tuo passaporto, nonché nome e cognome del richiedente. Lo stato dell’ESTA, il numero di autorizzazione e la data di scadenza ti saranno forniti se la tua richiesta è ancora valida. Il controllo di validità dell’ESTA può indicare cinque possibili stati:

Domanda ESTA non trovata

“Domanda non trovata” indica solitamente che il richiedente ha fornito informazioni errate sul proprio modulo originale di domanda ESTA, quindi non c’è corrispondenza tra le informazioni biometriche corrette e quelle errate inserite sul modulo. Le informazioni biometriche includono dati quali il nome del richiedente, il paese di emissione del passaporto, il numero del passaporto, nonché la data di emissione e di scadenza del documento. In alternativa, questo stato viene indicato quando sono state inserite le informazioni errate nel modulo per verificare lo stato della domanda ESTA. Infine, “Domanda non trovata” può significare che non esiste un’ESTA attuale o precedente.

Domanda ESTA scaduta

Se una domanda ESTA è scaduta, dovrai inoltrare una nuova richiesta di autorizzazione prima di recarti negli Stati Uniti. Non è possibile rinnovare una domanda ESTA, ma è necessario inviare una nuova richiesta sulla base dei dati attuali del richiedente.

Domanda ESTA in corso

Questo significa che la tua richiesta è stata inoltrata di recente ed è in fase di verifica da parte del CBP (Dogana e polizia di frontiera). Questo non indica necessariamente un risultato negativo della tua domanda ESTA, ma significa semplicemente che sono necessari ulteriori controlli di sicurezza. Dovrai attendere circa 72 ore per ottenere una decisione definitiva in merito alla tua richiesta. Assicurati di tenerne conto se hai un programma di viaggio prestabilito.

Autorizzazione ESTA approvata

Significa che la tua autorizzazione è valida per viaggiare negli Stati Uniti. Ti invitiamo a prendere nota della data di scadenza e del numero di richiesta ESTA, assicurandoti che la tua ESTA sia valida prima di partire per gli USA. Inoltre, ricorda che lo stato di approvazione dell’ESTA non significa che questa non possa essere revocata dalla Customs and Border Protection (Dogana e polizia di frontiera, CBP), quindi si consiglia ai viaggiatori di verificare lo stato della propria ESTA il giorno stesso della partenza.

Domanda ESTA non autorizzata

Questo risultato appare quando la tua domanda ESTA è stata elaborata e non ti è consentito recarti negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto. Tuttavia, potresti risultare idoneo per fare domanda di visto americano turistico B-2. Puoi trovare ulteriori informazioni e richiedere un visto USA al link seguente: https://usa-visas.com

Ti preghiamo di notare che se hai commesso un errore sulla tua domanda ESTA dovrai contattare via e-mail il supporto tecnico seguendo le istruzioni indicate in questa pagina: https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1088/~/i-made-a-mistake-on-my-esta-application. Puoi anche chiamare il supporto tecnico ESTA al numero +1 202-344-3710 per scoprire se puoi correggere un errore sul tuo modulo.

I richiedenti ESTA dovrebbero verificare lo stato della propria richiesta, verificando la data di scadenza e il numero di autorizzazione della stessa, per accertarsi di poter viaggiare negli Stati Uniti senza che sia necessario inoltrare una nuova richiesta o pagare nuovamente per ottenere un’autorizzazione non necessaria.

Se sei titolare di un passaporto di un Paese esente dall’obbligo di visto quale Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda o altri Paesi dell’Europa occidentale, e desideri richiedere un’ESTA per turismo, affari, o scopi medici o di transito, inoltra subito la tua domanda, oppure, visita la FAQ per saperne di più sull’ESTA

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets