Come aggiorno un’ESTA?

Pubblicato: Nov 11, 2019, Modificato: Nov 11, 2019 | Tag: Aggiornamento di un ESTA, Errore su ESTA

Introduzione

L'aggiornamento di un’ESTA garantisce che il CBP conosca le modifiche ai programmi di viaggio o le altre informazioni relative. Il mancato aggiornamento o il controllo della domanda ESTA prima della partenza può comportare problemi al confine con gli Stati Uniti o prima della partenza. Lo stato del pagamento determinerà quali informazioni possono essere aggiornate sull'ESTA.

Cosa posso aggiornare l’ESTA prima di inviare il pagamento

Prima di presentare la domanda per l’autorizzazione di viaggio elettronica ed effettuare il pagamento, è possibile aggiornare i campi della domanda, ad eccezione del numero di passaporto e del paese di rilascio. È possibile visualizzare e confermare il numero del passaporto e il paese di rilascio ma non è possibile modificare gli altri campi. Se ci si accorge di un errore nel numero di passaporto o nel paese di rilascio, è necessario presentare una nuova domanda ESTA con le informazioni corrette. Quando si invia la nuova domanda bisogna confermare la sovrascrittura di quella precedente.

Cosa è possibile aggiornare nell’ESTA dopo aver inviato il pagamento

La domanda ESTA viene elaborata dopo il pagamento e classificata con uno dei tre stati seguenti: "autorizzazione approvata", "viaggio non autorizzato" o "in attesa".

Le domande che si trovano nello stato "autorizzazione approvata" o "in attesa": gli unici campi che possono essere modificati per le domande in sospeso o approvate sono l'indirizzo e-mail e il domicilio mentre il richiedente si trova negli Stati Uniti.

Le domande che si trovano nello stato "viaggio non autorizzato": non è possibile apportare modifiche alla domanda. Bisogna presentare una nuova domanda con i campi corretti, oppure, se è presente un errore nelle domande da due a nove è possibile contattare il team ESTA per apportare alcune modifiche e correggere un errore nella propria domanda.

Domande frequenti sull’aggiornamento di un’ESTA

Ho ricevuto un nuovo passaporto da quando ho ottenuto la mia ESTA, cosa devo fare?

Se il passaporto utilizzato per richiedere l'ESTA è cambiato, è scaduto, è stato smarrito o è stato rubato, sarà necessario riavviare la procedura di richiesta per una nuova autorizzazione di viaggio.

Ho fatto un errore sul numero di passaporto, sulla data di rilascio o sulla scadenza nella domanda ESTA. Come posso rimediare?

Ai richiedenti è stata data la possibilità di rivedere le informazioni fornite e assicurarsi che siano corrette prima dell’invio della domanda. È possibile correggere la domanda prima dell’invio del pagamento. Questo include tutti i dati tranne il numero di passaporto e il paese di rilascio del passaporto.

Ho dimenticato di includere il secondo nome nella domanda ESTA, cosa devo fare?

È necessario richiedere una nuova ESTA se il secondo nome non è mostrato nel campo "nome".

È possibile aggiornare l’ESTA se il nome è cambiato a causa di un matrimonio o di un divorzio?

Se le circostanze personali sono cambiate per qualsiasi motivo prima della partenza per gli Stati Uniti, ad esempio il proprio nome, potrai richiedere una nuova ESTA.

Devo aggiornare la mia ESTA se sono stato recentemente condannato per un crimine?

Se le risposte alle domande di ammissibilità ESTA relative ai precedenti penali, immigrazione o droga non sono più accurate, è necessario ripresentare una nuova domanda ESTA utilizzando i dati aggiornati.

Devo aggiornare la domanda per modificarla, ma ho dimenticato il numero della domanda, cosa devo fare?

È possibile recuperare il numero della domanda controllando lo stato ESTA e inserendo tutte le informazioni nel modulo tranne nel campo "numero di domanda". Sarà necessario avere le seguenti informazioni per verificare lo stato:

  • Numero di passaporto
  • Data di nascita
  • Paese di rilascio del passaporto
  • Data di rilascio del passaporto
  • Data di scadenza del passaporto

Il sistema fornirà il numero di domanda e mostrerà la pagina in cui sarà possibile aggiornare l'indirizzo e-mail di contatto e l'indirizzo di domicilio negli Stati Uniti.

Conclusioni

Aggiornare la domanda ESTA riduce la probabilità di incontrare eventuali problemi durante il viaggio negli Stati Uniti. Controllare accuratamente le informazioni della domanda ESTA prima di presentarla garantisce la rapida approvazione senza ritardi o rinvii. In caso di nuovo passaporto, modifica del nome o modifiche all'ammissibilità, sarà necessarie presentare una nuova domande ESTA. I viaggiatori devono programmare in anticipo la nuova domanda ESTA almeno 72 ore o più prima della partenza per gli Stati Uniti.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets