Che cos'è un numero di domanda ESTA?

Pubblicato: Oct 14, 2019, Modificato: Oct 14, 2019 | Tag: Presentazione ESTA, Numero di domanda ESTA

Introduzione

Un numero di domanda ESTA viene generato quando una domanda viene presentata alla Protezione delle dogane e della frontiera (CBP). Il numero della domanda è univoco ed è utilizzato dal CBP per identificare i profili dei viaggiatori. Il numero della domanda ESTA è un codice alfanumerico di 16 caratteri, che inizia quasi sempre con la lettera "R" o la "X". Questa sequenza di caratteri è casuale e non indica in nessun modo il richiedente. Il numero di domanda non può essere utilizzato per ottenere informazioni sul richiedente ma insieme al numero di passaporto e alla data di nascita del richiedente può essere utilizzato per ottenere lo stato di una domanda ESTA esistente.

A cosa serve un numero di autorizzazione ESTA?

Il numero collega il profilo di un richiedente, incluso il passaporto, le informazioni personali, i viaggi e altre informazioni. Il numero di domanda ESTA è utilizzato come numero di autorizzazione del viaggiatore quando la domanda viene approvata. Le domande ESTA approvate, il numero della domanda e il numero di autorizzazione sono gli stessi. Quando un’ESTA viene negata, il numero di domanda ESTA non è collegato a una domanda autorizzata con successo, ma rimane nello stato di "viaggio non autorizzato". Lo stato di una domanda ESTA esistente può essere controllato online.

Quali sono gli stati ESTA?

Ci sono diversi stati ESTA che i richiedenti possono guardare controllando se la loro ESTA è ancora valida. Se lo stato indicato è "pagamento in sospeso" allora non è stata ancora presentata una richiesta al dipartimento della sicurezza nazionale (DHS) per l'elaborazione. Il richiedente deve completare il pagamento affinché la domanda sia esaminata. Se la domanda ESTA non viene pagata entro sette giorni, scadrà, e non sarà più accessibile. Successivamente bisognerà presentare un’altra domanda.

Come faccio a sapere se il mio numero di autorizzazione ESTA è autentico?

Si può verificare lo stato di qualsiasi autorizzazione ESTA visitando la pagina della domanda ESTA. Se lo stato dalla domanda indica "nessuna domanda trovata", allora non esiste nessuna domanda e bisognerà richiedere un’altra ESTA.

Conclusioni

Un numero di domanda ESTA collega la domanda per entrare agli Stati Uniti nell'ambito del programma di esenzione dal visto, i dettagli del passaporto, le informazioni personali e di viaggio. Viene consigliato ai richiedenti di prendere nota dei propri numeri di domanda ESTA per verificare lo stato delle loro autorizzazioni prima dell’imbarco per gli Stati Uniti.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets