Verificare lo stato della domanda
Notizie, informazioni e aiuto sull'ESTA.

Showing articles for novembre 2019

Blog on ESTA visa waiver news and updates

Perché non mi è stata consegnata l’ESTA?

Modificato: ago 25, 2023 | Tag: Consegna dell'ESTA, Stato dell'ESTA, Elaborazione dell'ESTA

Introduzione Le recenti modifiche all'elaborazione delle domande ESTA hanno comportato un aumento dei tempi di elaborazione presso la Customs and Border Protection (CBP). Praticamente, tutte le domande ESTA vengono decise entro 72 ore. Sebbene le decisioni immediate siano ancora comuni, molte decisioni vengono ora comunicate via e-mail, a distanza di poche ore o di qualche giorno dalla presentazione…

Pagamento della domanda ESTA

Modificato: gen 21, 2024 | Tag: ESTA, Programma Viaggio senza Visto

Scoprite le diverse modalità di pagamento di un'autorizzazione di viaggio ESTA Visa Waiver. Il pagamento è necessario prima che la domanda venga elaborata dal Department of Homeland Security (DHS).

Come aggiorno un’ESTA?

Modificato: ott 15, 2022 | Tag: Aggiornamento di un ESTA, Errore su ESTA

Introduzione L'aggiornamento di un’ESTA garantisce che il CBP conosca le modifiche ai programmi di viaggio o le altre informazioni relative. Il mancato aggiornamento o il controllo della domanda ESTA prima della partenza può comportare problemi al confine con gli Stati Uniti o prima della partenza. Lo stato del pagamento determinerà quali informazioni possono essere aggiornate sull'ESTA. Cosa posso…

È possibile utilizzare un’ESTA per viaggiare più volte negli Stati Uniti?

Modificato: ago 24, 2023 | Tag: ESTA per ingressi multipli, regole ESTA, domanda ESTA

Introduzione L'ESTA può essere utilizzata per più ingressi negli Stati Uniti. Tuttavia, i richiedenti ESTA approvati devono essere consapevoli che la Customs and Border Protection (CBP) ha il diritto di negare l'ammissione di qualsiasi viaggiatore alla frontiera degli Stati Uniti. Pertanto, se l'ufficiale del CBP è indotto a credere che un richiedente ESTA stia abusando delle condizioni del Programma…

ESTA per viaggiatori con più passaporti o cittadinanze

Modificato: ago 24, 2023 | Tag: Requisiti ESTA, visto USA, ESTA per doppi cittadini

Introduzione Trovare i requisiti per l'autorizzazione al viaggio negli Stati Uniti può essere difficile per i viaggiatori in possesso di un solo passaporto. E se si è in possesso di una doppia cittadinanza o di più passaporti? Questo articolo intende fornire informazioni alle persone in possesso di più passaporti che desiderano conoscere i requisiti per il visto o l'ESTA quando si recano negli Stati…

ESTA per famiglie o gruppi turistici

Modificato: ago 25, 2023 | Tag: ESTA per famiglie, ESTA per gruppi

Introduzione Se avete bisogno di un ESTA per una famiglia o un gruppo di viaggiatori, potete presentare la domanda come gruppo. Per richiedere un ESTA per famiglie o gruppi, tutti i viaggiatori diretti negli Stati Uniti del gruppo devono essere in possesso di un passaporto di un Paese idoneo all'esenzione dal visto. ESTA per una famiglia o un gruppo di viaggiatori …