Verificare lo stato della domanda
Notizie, informazioni e aiuto sull'ESTA.

Showing articles for settembre 2018

Blog on ESTA visa waiver news and updates

Quando fare domanda per l’ESTA

Modificato: gen 21, 2024 | Tag: Tempo di richiesta dell'ESTA, Stato dell'ESTA, Guida alla richiesta dell'ESTA

I viaggi negli Stati Uniti nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto (VWP) sono semplificati dal Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio (ESTA), un sistema automatizzato che determina l'idoneità dei visitatori per soggiorni brevi. Determinare quando richiedere l'ESTA dà ai richiedenti una buona idea del momento in cui avviare la domanda ESTA. Se approvato, l'ESTA viene rilasciato per…

Mi serve un’ESTA o un visto?

Modificato: ago 24, 2023 | Tag: Idoneità ESTA, requisiti per il visto USA, rifiuto del visto USA

Introduzione I viaggiatori che si recano negli Stati Uniti senza passaporto canadese o statunitense hanno bisogno di un visto statunitense o di un'ESTA, acronimo di Electronic System for Travel Authorization. L'ESTA è un'autorizzazione di viaggio elettronica che deve essere ottenuta tramite un modulo di richiesta online. Anche il visto statunitense richiede la compilazione di un modulo di domanda…

Quanto dura un’ESTA?

Modificato: gen 21, 2024 | Tag: ESTA, Durata ESTA, Quanto dura l'ESTA

L'ESTA Visa Waiver Program consente ai cittadini dei Paesi partecipanti a 41 di recarsi negli Stati Uniti per turismo, affari, transito, motivi medici e brevi periodi di studio senza dover richiedere un visto. L'ESTA ha reso molto più facile per i viaggiatori di Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e molti altri Paesi europei, asiatici e sudamericani recarsi negli Stati Uniti. La compilazione…

Guida completa per richiedere l’ESTA

Modificato: feb 08, 2020 | Tag: Guida alle applicazioni ESTA, ESTA

Per oltre un decennio, il programma di esenzione dal visto ESTA ha semplificato i viaggi turistici e d’affari in America. Dalla sua creazione, sono cambiati alcuni requisiti di ammissione, soprattutto a causa di ampie aggiunte nei requisiti specificati nel modulo di richiesta, nuovi criteri di idoneità e verifiche di sicurezza. L’ESTA presenta differenze notevoli rispetto ai visti convenzionali. Innanzitutto,…

Posso rinnovare la mia ESTA?

Modificato: ott 15, 2022 | Tag: Rinnovo ESTA, Scadenza ESTA, ESTA

Se ti stai chiedendo come rinnovare la tua domanda ESTA, la Customs and Border Protection (Dogana e polizia di frontiera) attualmente non consente il rinnovo di una domanda ESTA tramite il Programma Viaggio senza Visto. Perciò, se hai verificato lo stato della tua domanda ESTA e il risultato è stato “richiesta scaduta” o “richiesta non trovata”, dovrai inoltrare una nuova domanda ESTA. Analogamente,…