È possibile utilizzare un’ESTA per viaggiare più volte negli Stati Uniti?

Pubblicato: Nov 11, 2019, Modificato: Nov 11, 2019 | Tag: Regole ESTA, Domanda ESTA, Entrata multipla ESTA

Introduzione

Un’ESTA può essere utilizzata per più ingressi negli Stati Uniti. I richiedenti con ESTA approvata devono sapere che la protezione doganale e delle frontiere (CBP) ha il diritto di negare l’ammissione dei viaggiatori alla frontiera degli Stati Uniti. Quindi, se l'ufficiale del CBP crede che un richiedente ESTA stia abusando delle condizioni del programma di esenzione dal visto, i funzionari del CBP possono negare l'ingresso del richiedente negli Stati Uniti.

Esiste un limite al numero di volte in cui posso entrare negli Stati Uniti in un periodo di 90 giorni?

No, non vi è alcun limite al numero di ingressi nei 90 giorni, tuttavia, se i funzionari del CBP sospettano la disonestà o qualsiasi attività sospetta, hanno il diritto di negare l'ingresso negli Stati Uniti anche con un’ESTA approvata.

Ho già trascorso 90 giorni negli Stati Uniti durante le mie ultime visite, posso viaggiare nuovamente nelle prossime settimane o nei prossimi mesi?

Il CBP può sospettare che un richiedente ESTA stia tentando di violare le condizioni del Programma di esenzione dal visto e quindi può negare l'ingresso se un richiedente ESTA visita ripetutamente gli Stati Uniti e ha già superato il limite di 90 giorni con precedenti viaggi. Se un viaggiatore ha già passato negli Stati Uniti 90 giorni e spera di trascorrere più tempo prossimamente, deve richiedere un visto turistico B-2. Il visto consente l'ingresso per visite fino a sei mesi. Se il viaggiatore desidera trascorrere più tempo oltre i tempi consentiti dall’ESTA, può utilizzare il visto B-1 Business o il visto B-2 Tourist o può chiedere il parere di un legale riguardo l'immigrazione.

Conclusioni

Un’ESTA è un’esenzione utilizzabile per entrare negli Stati Uniti. Se una persona vuole visitare gli Stati Uniti ripetutamente oltre i 90 giorni consentiti dall'ESTA, può richiedere un visto B-1 o B-2 a seconda di quello più adatto. Altrimenti è possibile informarsi su altre opzioni di visto per non immigranti o immigrati.

Se si possiede un passaporto di un paese idoneo alla rinuncia al visto e si desidera ottenere un’ESTA a scopi turistici, d'affari, medici o di transito, si può iniziare a compilare la propria domanda oppure si possono visitare le FAQ per ulteriori informazioni sull'ESTA.

Richiedere ESTA

Condividere

FacebookTwitterGoogle+Youtube

Richiedere ESTA

ESTA è un'autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi visita gli Stati Uniti per via marittima o aerea per turismo, transito o affari per meno di 90 giorni.

Richiedere ESTA

Tweets